Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma voi ci credete a un "incidente" del genere?

Ma voi ci credete a un "incidente" del genere? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    https://www.ilgazzettino.it/esteri/...a_programma_parte_17_luglio_2018-3861430.html

    Dunque, una lavatrice di quella marca ce l'ho (purtroppo) anch'io, e pur ritenendolo uno dei peggiori acquisti della mia vita, potrei giurare su una montagna di bibbie (cit. Tex) che un bambino possa chiudersi dentro da solo e che il programma di lavaggio parta da solo è assolutamente impossibile. Mentre è molto più probabile che ne sappia qualcosa il fratellino più grande..................
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Terribile. Ma la cosa più strana è che 2 figli così piccoli si siano alzati prima dei genitori e che siano andati tranquillamente in giro per casa, con la piccola in balìa del fratello di 4 anni (che si, probabilmente ha premuto il tasto start).
     
  3. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Da me sarebbe stato impossibile: Oltre all'interruttore sull'elettrodomestico, ce n'è un altro di sicurezza sul muro che consente di togliere la corrente. Poi, all'epoca, le lavatrici erano meno elettroniche (e più durevoli).
     
  4. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Leggendo le istruzioni degli elettrodomestici e le raccomandazioni (divieti) di sicurezza, c'é da chiedersi che grado di stupidità possano raggiungere gli utenti.
    Ma questo é un discorso leggermente diverso.

    Per restare in tema, io penso che sia estremamente improbabile che un bimbo riesca a chiudersi lo sportello da solo, imprigionandosi dentro la lavatrice.
    Che possa essere stato selezionato un programma a sportello aperto e questo si sia avviato alla sola chiusura dello sportello, mi sembra impossibile.

    Resta valida l'ipotesi di a_gricolo circa un azionamento casuale da parte di uno dei due superstiti. Tocca di qua, tocca di là, la lavatrice é partita.

    Per fortuna senza conseguenze gravi
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    L'ipotesi più probabile è che il bambino abbia voluto fare un "esperimento", forse non voleva nemmeno far partire il motore ma solo mettere dentro la sorellina. Poi però non sapeva come fermare la lavatrice.
    Una volta io dissi a mio fratello (maggiore) che volevo vedere se riuscivo a entrare dentro una grossa valigia, avrò avuto 4-5 anni, lui 8. Mi feci chiudere e subito dopo riaprire. Tutto andò bene.
    Per fortuna che allora (anni '50) non c'erano ancora i maxi-trolley con la combinazione......
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2018
    A gbortolo, Guastatore1986, zinzanbr e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Chi ha avuto modo di usare una lavatrice, o almeno di metterci mano, può provare ad immaginare se un bambino di 4 anni può riuscire a chiuderla.
    Può anche provare ad immaginare a come chiuderla dall'interno, roba che nemmeno un adulto, potendo accedere, riuscirebbe a fare nonostante l'impegno.

    L'avviamento sarebbe la cosa più semplice, basterebbe un timer o premere il tasto start, ma avviene solo con la porta completamente chiusa, perchè scatta la sicura.

    Mi viene difficile dargli un senso. Ancora meno visto che la vicenda arriva da Facebook e per giunta dagli Stati Uniti, dove si intentano cause ai falegnami se si è così furbi da chiudersi le dita in una porta.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Quindi potrebbe essere una notizia farlocca, affinchè diventi virale? Ma ci si guadagna a ricevere 300.000 contatti? Se si, come?
     
  8. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Trattandosi di United States dove le cause alle aziende sono pane quotidiano per storme di avvocati , come si dice da quelle parti, "Ce stanno a provà" .....a tentare di scucire qualche milion dollar....non sarebbero sicuramente i primi..
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    È una balla colossale,ci vuole una fervida fantasia a scrivere una cavolata simile.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Ripeto: ho esattamente QUEL modello e un incidente come descritto è impossibile.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Forse è stata una trovata per fare pubblicità occulta alla marca della lavatrice. Poi ho visto il post e 342.000 sono solo le condivisioni. Allucinante! I contatti devono essere svariati milioni.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Io da piccolo girovagavo tra le lavatrici industriali,grandi a sufficienza perchè ci si chiuda dentro una squadra di calcetto di bambini o un paio di adulti,e le maniglie rendevano impossibile la chiusura accidentale dall'interno.
    Per i modelli casalinghi,forse per via della pigrizia dei consumatori,si preferiscono serrature che si chiudono con la sola pressione,mentre per aprirle di solito occorre tirare una maniglia.
    In ogni caso la notizia mi sembra una balla,e se anche fosse vera la colpa non è di certo della casa produttrice perchè qualsiasi elettrodomestico,perfino quelli non elettrici,può essere pericoloso per i bambini.
    Ma sono questi ultimi a necessitare della sorveglianza di un adulto.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Se hai una normale lavatrice in casa, prova chiuderla con una mano, facendo la forza di un bambino.
    La guarnizione dell'oblò fa una resistenza non da poco, e arrivare allo scatto della serratura non è per nulla facile.
    Provando a sbatterlo non si chiude proprio per la guarnizione che frena lo sportello.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    La mia lavatrice domestica si chiude facilmente,basta premere.
    Anche un bambino potrebbe farlo.
    Di lavatrici ne ho maneggiate circa 50 tipi diversi,la mia famiglia lavora in quel settore,e quelle industriali sono faticose da aprire anche per un adulto,e hanno delle serrature particolari che senza una certa accortezza non si chiudono efficacemente.
    Quelle domestiche no,e lo dico con cognizione di causa.
    Poi non credo che la faccenda sia andata come hanno scritto,però dall'esterno un qualsiasi bambino anche di 5 anni potrebbe chiudere la mia lavatrice.
    Dall'interno assolutamente no,ma se davvero è stato il fratello più grande a chiudere l'ha fatto dall'esterno.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Esatto. Anzi, è piuttosto frequente che la lavatrice non parta proprio perchè il portello non è ben chiuso.
     

Condividi questa Pagina