Intendevo la versione per pulire i contatti elettrici, ci deve essere un centimetro di ossido.... vale anche per lo Svitol, in pratica funzionano allo stesso modoE il WD40 non lava. Giova di più lo Svitol.
povero ciuccio... eppure così buono... anche da mangiare...Chiusa parentesi spray...
Già, ma non so se, per la prima edizione della Bibbia, qualcuno abbia mai offerto cifre simili : anche se in quel caso sarebbero di certo più giustificate, trattandosi di un reperto antico, unico o quasi, di grandissimo significato per l'evoluzione umana.Il collezionismo non si è mai legato al valore intrinseco del oggetto ma a quello che proprio il mondo del collezionismo gli dà , se quella maglia è valutata in quel modo il valore collezionistico è quello , anche perché altrimenti non esisterebbe neanche il collezionismo visto che la prima edizione della bibbia di Gutenberg alla fine è un libro.....
Mi sa tanto che sia proprio così..... ho idea che avesse ragione la mamma di Forrest Gump, quando diceva che il denaro serve solo fino ad un certo punto, non bisogna averne troppo.Chi di soldi ne ha troppi, è ricco e annoiato perché ha tutto.....
Io non sento alcun fascino per queste cose (una modesta collezione ce l'ho anch'io, si tratta di coltelli e qualche spada, ma non sono oggetti unici - anche se un paio di pezzi sono stati fatti su mie indicazioni, ma di sicuro qualche altro simile in giro c'è - e non m'interessa affatto se qualcuno ne ha di identici : mi piacciono gli oggetti in sé, non ci tengo ad essere l'unico ad averli) ma posso anche arrivare a capire che ad alcuni piacciano.(....) gli oggetti di sportivi sono più collezionismo dai...(io lo ammetto, un pochino invidio un'amica che in sala ha la tuta in nomex di Zanardi in epoca bmw)
Già, ma non so se, per la prima edizione della Bibbia, qualcuno abbia mai offerto cifre simili : anche se in quel caso sarebbero di certo più giustificate, trattandosi di un reperto antico, unico o quasi, di grandissimo significato per l'evoluzione umana.
Cosa difficilmente attribuibile ad una canottiera usata, alla fine, per vincere una partita di basket. Il tutto sa molto di grottesco.
Dal "Corriere della Sera" :
![]()
Che ci siano ammiratori dei campioni sportivi, come pure di altri personaggi come cantanti, musicisti ecc. sarà anche normale - anche se io non l'ho mai capito se non entro limiti molto ristretti - ma questa è follia, è idolatria...... stiamo parlando di una canottiera !!
Ma la gente ha un bisogno di idoli così esasperato ? si sente così insignificante, senza idoli ??
Chi di soldi ne ha troppi, è ricco e annoiato perché ha tutto, spendere 100 milioni per una canottiera può essere un modo per fare parlare di se. Come chi ha comprato la banana di Cattelan e poi se l' è mangiata.
e a quel punto, questa gente, potrebbe anche cominciare a farsi qualche domanda più profonda del "che mi compro oggi pomeriggio" ? Ma sono già OT.La gente,
passione a parte....
E' composta anche da persone che hanno talmente tanti di quei soldi che si sono accorte che potrebbero camparci 100 vite.
Anche a ville, Ferrari, Rolex a getto continuo gliene avanzerebbero sempre a pacchi e cosi' si buttano su queste stravaganti iniziative
Comunque, alla fin fine io non penso che qualcuno, per quanto ammiratore sfegatato di Michael Jordan, pagherà 100 milioni di $ per una canottiera.Soprattutto
spesi 'sti 100 mln,
non avra' comunque remore a comprare l' ultima Ferrari
![]()
![]()
Comunque, alla fin fine io non penso che qualcuno, per quanto ammiratore sfegatato di Michael Jordan, pagherà 100 milioni di $ per una canottiera.
C'è chi l'ha fatto ad es. per un quadro di Van Gogh o altro artista altrettanto celebre, e già quella è una notevole follia a mio modo di vedere, ma quelli, almeno, sono pezzi unici ed irripetibili ; una canottiera non è, decisamente, la stessa cosa.
Comunque, alla fin fine io non penso che qualcuno, per quanto ammiratore sfegatato di Michael Jordan, pagherà 100 milioni di $ per una canottiera.
C'è chi l'ha fatto ad es. per un quadro di Van Gogh o altro artista altrettanto celebre, e già quella è una notevole follia a mio modo di vedere, ma quelli, almeno, sono pezzi unici ed irripetibili ; una canottiera non è, decisamente, la stessa cosa.
e già qui se ne dovrebbe discutere: ho visto da poco un documentario dove spiegavano che certi colori (mi pare il giallo ) usati da Van Gogh ecc in quel periodo hanno subito un rapido e inatteso deterioramento cromatico perchè fatti con ingredienti nuovi e poco conosciuti/sperimentati....
C'è chi l'ha fatto ad es. per un quadro di Van Gogh o altro artista altrettanto celebre, e già quella è una notevole follia a mio modo di vedere, ma quelli, almeno, sono pezzi unici ed irripetibili ...
nafnlaus - 1 giorno fa
GuidoP - 8 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa