2481 ha scritto:Credo che mettano i vetri a compasso per risparmiare...
Lo credo anch'io. Anzi, con la diffusione dei climatizzarori, ormai neanche a compasso te li fanno aprire, i finestrini posteriori!
2481 ha scritto:Credo che mettano i vetri a compasso per risparmiare...
Crale ha scritto:La questione è semplice. In corsa, l'aria che entra dai finestrini anteriori arriva per la maggior parte ai posti posteriori. Per cui farli apribili al posteriore non servirebbe a nulla, se non per arieggiare il bagagliaio.
Mai successo che i passeggeri dietro vi dicano di alzare i finestrini che han troppa aria?![]()
stratoszero ha scritto:Crale ha scritto:La questione è semplice. In corsa, l'aria che entra dai finestrini anteriori arriva per la maggior parte ai posti posteriori. Per cui farli apribili al posteriore non servirebbe a nulla, se non per arieggiare il bagagliaio.
Mai successo che i passeggeri dietro vi dicano di alzare i finestrini che han troppa aria?![]()
Mai successo che il passeggero posteriore senta la necessità di spalancare il suo finestrino, perchè ha bisogno di aria?
keko01 ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:Una volta c'erano, la alfasud sprint li aveva.
Ora esiste il condizionatore però...e quasi nessuna auto a 3 porte ha i vetri dietro che si parono, nemmeno a compasso.
ma non tutti vogliono usare il clima
che ci siano almeno i vetri a compasso...
Thefrog ha scritto:stratoszero ha scritto:Crale ha scritto:La questione è semplice. In corsa, l'aria che entra dai finestrini anteriori arriva per la maggior parte ai posti posteriori. Per cui farli apribili al posteriore non servirebbe a nulla, se non per arieggiare il bagagliaio.
Mai successo che il passeggero posteriore senta la necessità di spalancare il suo finestrino, perchè ha bisogno di aria?
Seguendo questo ragionamento arriviamo pure al suo limite. Perche' montare dei cristalli apribili sul lato posteriore di una vettura a cinque porte, quando di finestrini apribili ne basterebbero due? (Quelli posteriori).
Regards,
The frog
E' normale, capita su moltissime vetture (anche se chiaramente la velocità al quale accade varia da modello a modello)marcoamedeo ha scritto:Non so se anche su altre auto, ma sulla Golf se si viaggia oltre i 50 Km/h con i vetri posteriori aperti (5 porte), si sente una risonanza (non so se è il termine corretto). Comunque c'è un rumore assordante che impone di chiudere i vetri posteriori.
Con quelli anteriori non accade.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa