Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma sta Giulietta....(restyling?)

Ma sta Giulietta....(restyling?) | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Di certo anche una politica dei prezzi proposti "giusti" ha fatto la sua parte nel contribuire a quei numeri di vendita.E va benissimo, lo fanno tutte le case, anche quelle blasonate. Certo che quest'ultime aggiornano di più i loro modelii e quindi Giulietta ne soffre.
    Mille al mese sono solo dodicimila l'anno: lontani i tempi delle quasi centomila 156 l'anno, quasi dieci volte tanto. Ma erano altri tempi
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.390
    Piaciuto:
    16.187
    Tutto ok, solo una correzione: le quasi 100.000 156 costituivano il totale di tutti i mercati dove veniva commercializzata, non solo quello italiano.
    Ovviamente nei primi anni la Giulietta registrava numeri di vendita di gran lunga superiori ad oggi.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Auto piace ancora, ma 900 mese a prezzi da segmento b in buona parte rent/aziendali/aeroporto... Quelli non a kmo non mi pare sia un risultato fa festeggiare, contando anche la concorrenza interna pari a zero
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.390
    Piaciuto:
    16.187
    Però c'è la Tipo, che è una C anche se in configurazione economica.
     
  5. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    604
    Piaciuto:
    419
    L altro giorno ho fatto un giro in concessionario Fca e mi sono trovato davanti una Tipo sport rossa con motore 1.6 120 gasolio, lo stesso della mia Giulietta presa ad aprile. Esteticamente fa la sua figura, sembra fatta da un preparatore tuning
    Beh era in promo scontata a 21.
    La mia Giulietta senza reso era in vendita a 18.8
    In pratica mi sarebbe costata di più la Tipo (a parità di emozione, senza considerare le versioni più semplici)
     
  6. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Appunto vende pochissimo nonostante costa addirittura meno di tipo, non ha più mito sotto, mancanza ormai ininfluente, ne purtroppo niente suv b/c
     
  7. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    604
    Piaciuto:
    419
    In tutta sincerità entrando nella Tipo ho un idea di maggiore modernità osservando il volante con i tasti utilizzati sui modelli Fiat più recenti e lo schermo infotainmemt più grande e nuovo
     
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Altro giusto esempio per capire la scarsa cura che fca ha dato a giulietta, su 500L col restyling sono stati cambiate strumentazione e volante di derivazione gpunto/panda a fronte di quelli più moderni adottati su 500x renegade e poi tipo, su giulietta rimasti fermi a gpunto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Oggi ho visto una Giulietta veloce, bianca, cerchio nero pinze gialle e modanature dello stesso colore qua e là compreso sedili. Molto molto sportiva, bella davvero
     
  10. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Il problema è che ormai le Alfa le vendi solo strascontate...la G10 a prezzi da utilitaria,la Stelvio se ne vedono molte di più da quando hanno fatto la B tech a quasi 10000 euro in meno di prima più scontistica varia....

    Per me gli interni erano già inadeguati appena uscita..anche in confronto con la Mito e la Bravo.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.390
    Piaciuto:
    16.187
    Ripeto (rivolto a tutti): qui si deve parlare della eventuale futura Giulietta restyling. Se mai ci sarà.

    Se volete parlare in generale di Alfa Romeo, o della stessa Giulietta potete aprire un topic: "Il futuro di Alfa Romeo".

    I messaggi OT da ora in poi potranno essere cancellati.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
  12. robby1954

    robby1954

    Iscritto:
    1268429787
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    117
    La Giulietta ormai ha terminato il suo ciclo vitale, ed in questi anni è stata sottoposta solo a ritocchi (molto) superficiali (le motorizzazioni presenti oggi sono le stesse dell'esordio, salvo il TD portato da 105 a 120 CV)
    La concorrenza (Classe A; Audi A3; BMW Serie 1) è stata già completamente rinnovata, ma anche una semplice Megane con il 1300 turbobenzina Renault-Mercedes od una Focus con l'Ecoboost 125 CV sarebbero probabilmente superiori quanto a prestazioni e consumi rispetto, ad esempio alla versione TB 1400 della Giulietta: veramente sconsolante per un marchio come AR che una volta era un riferimento.
    quanto a prestazioni.
    Un restyling, per cercare di renderla di nuovo concorrenziale, dovrebbe essere approfondito, e non di facciata: richiederebbe quindi investimenti corposi, che FCA non è in grado di fare.
    Probabilmente il destino della Giulietta sarà simile a quello della
    GPunto: resterà a listino invariata per 13 anni, fino al 2022 circa, morendo lentamente di consunzione, come del resto sta già facendo. Probabilmente al di fuori dell'Italia è già pressochè sconosciuta.
    Peccato perchè una vettura di questa fascia dovrebbe essere il cardine, o quasi, della produzione Alfa
     
    A alberomotore2 e Marcus 9 piace questo messaggio.
  13. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    604
    Piaciuto:
    419
    Secondo me non arriva al 2022. La toglieranno di produzione a fine estate 2020 a mio avviso
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  14. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Quella non è la concorrenza, la concorrenza è Megane, Golf, Focus, Ceed, ecc ecc
     
  15. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Se Alfa Romeo e' il marchio premium di FCA, le concorrenti di Giulietta dovrebbero essere, almeno sulla carte, le seg C premium quindi A3, classe A e serie 1... nella realta' invece abbiamo una vettura ormai superata da una semplice focus nuova, di cui andava fatto il modello nuovo almeno un anno fa, tenuta in vita con 3 motori in croce, svendendola nei saloni...
     
    A robby1954, alberomotore2 e pilota54 piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina