sangianif ha scritto:Ormai ce ne sono in giro almeno 20000, e un bel pò avranno già fatto 50/60000 km. Domanda a tutti i detrattori e bene-informati: problemi, scocciature, noie, niente?!
suiller ha scritto:bè dipende... non sembra siano tutti molto soddisfatti, certo che chiederlo ad un italiano è un pò come chiedere ad un tedesco se la sua golf ha difetti :lol:
http://www.whatcar.com/car-reviews/alfa-romeo/giulietta-hatchback/readers-reviews/25865-5
porazzi63 ha scritto:i dati sull'affidabilita delle auto non dicono niente anzi li ritengo una presa in giro
faccio un esempio se una marca di auto ha un valore percentuale di affidabilita minore ma con una spesa media di riparazione di 350 euro ed un altra pur avendo un valutazione migliore di affidabilita ha una spesa media di 700 euro
quale e' piu' conveniente
fino a quando non ci saranno oltre le percentuali anche il valore effettivo della riparazione non le prendo neanche in considerazione
porazzi63 ha scritto:i dati sull'affidabilita delle auto non dicono niente anzi li ritengo una presa in giro
faccio un esempio se una marca di auto ha un valore percentuale di affidabilita minore ma con una spesa media di riparazione di 350 euro ed un altra pur avendo un valutazione migliore di affidabilita ha una spesa media di 700 euro
quale e' piu' conveniente
fino a quando non ci saranno oltre le percentuali anche il valore effettivo della riparazione non le prendo neanche in considerazione
valvonauta_distratto ha scritto:Ragazzi ma dove sono al giorno d'oggi macchine inaffidabili da nuove?!?!?! Daiii....
visto che le percentuali tra le marche di auto non sono cosi distanti e' importante sapere il costo di riparazione e anche il tipo di difetto perche se vado in officina a cambiare l'interruttore dei vetri elettrici o il cambio rotto nella statistica viene considerato come riparazione ma alle tue tasche il discorso cambia,visto che le percentuali di difetti e' alquanto bassa e si discosta di 1-1,5% tra le marche e' importante .sebaco ha scritto:porazzi63 ha scritto:i dati sull'affidabilita delle auto non dicono niente anzi li ritengo una presa in giro
faccio un esempio se una marca di auto ha un valore percentuale di affidabilita minore ma con una spesa media di riparazione di 350 euro ed un altra pur avendo un valutazione migliore di affidabilita ha una spesa media di 700 euro
quale e' piu' conveniente
fino a quando non ci saranno oltre le percentuali anche il valore effettivo della riparazione non le prendo neanche in considerazione
Prova a rispondermi tu: per anadre a lavorare, tutti i giorni, puoi scegliere due percorsi alternativi, equivalenti come distanza e consumi. Se scegli il primo percorso attraversi un paese dove c'è una probabilità bassa di prendere una multa (diciamo, un autovelox), ma la multa te la fanno pagare 700 Euro; se scegli il secondo percorso, invece, attarversi un altro paese, dove la probabilità di essere fotografati è più alta, ma la multa te la fanno pagare solo 350 Euro. Tu quale strada scegli?
E non rispondermi che rispetti i limiti, perchè non è questo il senso dell'esempio...
forse sono stato fortunato ma di 18 auto che ho avuto di quali 14 italiane, a parte la volvo 850 che ogni 6 mesi si bruciava la centralina elettronica,tutte le altre non ho mai avuto il minimo problema,la prima e' stata una ritmo 60 cl bistrattata ma andava benissimoS-edge ha scritto:L'ABS della Matiz.valvonauta_distratto ha scritto:Ragazzi ma dove sono al giorno d'oggi macchine inaffidabili da nuove?!?!?! Daiii....
Scherzi a parte, tolte alcune eccezioni le auto sono tutte molto affidabili a trattarle bene.
Quanto ad ALFA ci stanno andando coi piedi di piombo. Ancora non hanno tirato fuori la versione più potente del TBi, e non so nemmeno se lo faranno mai. Lo stesso per il doppia frizione, che mi hanno detto sopporterebbe maggior coppia di quanto dichiarato. Direi che gli sforzi li stanno facendo per scrollarsi di dosso l'aria di inaffidabili italiani.
valvonauta_distratto ha scritto:Ragazzi ma dove sono al giorno d'oggi macchine inaffidabili da nuove?!?!?! Daiii....
quadrif ha scritto:porazzi63 ha scritto:i dati sull'affidabilita delle auto non dicono niente anzi li ritengo una presa in giro
faccio un esempio se una marca di auto ha un valore percentuale di affidabilita minore ma con una spesa media di riparazione di 350 euro ed un altra pur avendo un valutazione migliore di affidabilita ha una spesa media di 700 euro
quale e' piu' conveniente
fino a quando non ci saranno oltre le percentuali anche il valore effettivo della riparazione non le prendo neanche in considerazione
I dati in percentuale non tengono conto nemmeno di che genere di inconveniente si tratti. Alcuni lasciano immediatamente l'auto in panne, altri permettono di essere gestiti. I problemi più comuni riscontrati sulle Alfa di ultima generazione sono nella maggior parte della seconda specie, vedi rumorosità della barra stabilizzatrice su 156/147 o del variatore di fase sui twin spark.
Ben diverso è quando saltano turbine o testate.
vecchioAlfista ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Ragazzi ma dove sono al giorno d'oggi macchine inaffidabili da nuove?!?!?! Daiii....
la 159 dopo 30mila km non ha ancora fatto un fiato....
...mi stratocco.
Certo non si può dire che è nuova, visto che è a fine produzione. Piuttosto...si direbbe che i difetti li hanno avuti tutti quelli che l'hanno acquistata dal 2005 al 2008...e quanti pianti si sono sentiti...![]()
nicolavale ha scritto:suiller ha scritto:bè dipende... non sembra siano tutti molto soddisfatti, certo che chiederlo ad un italiano è un pò come chiedere ad un tedesco se la sua golf ha difetti :lol:
http://www.whatcar.com/car-reviews/alfa-romeo/giulietta-hatchback/readers-reviews/25865-5
Tedeschi e Francesi sono più nazionalisti degli italiani .... (basta guardare le cariche dello stato che da noi viaggiano in Bmw-Mercedes-Audi, mentre in francia si accontentano delle loro franceselle) pertanto credo che quest'ultimi siano leggermente più obiettivi.
deadmanwalking - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa