Come detto da Carlo Bellati ieri sera in trasmissione, la tecnologia di produzione e di smaltimento delle batterie è sviluppata dalle medesime aziende, su cui ci sono controlli e parametri da rispettare. Allo stato attuale non emergono violazioni palesi o disastri ambientali... io sono uno che tiene l'auto sino a ben oltre 250Mm e non credo di inquinare più di chi la cambia come cambia l'intimo... consumo 5cl/km di gasolio con la legacy e ne consumavo 4 con la volvo, sempre in extraurbano, in città circolo a gpl o in moto a benzina e spesso a piedi o in bici... non credo che sarei più ecologico in altro modo ma se hai un simulatore di impatto amientale con un algoritmo serio, possiamo controllare...ICARUS65 ha scritto:pensassero un po' di piu' a sostituire le vecchie auto
non sarebbe meglio?
Mi piacerebbe vedere quanto inquina un' auto dalla sua produzione alla sua demolizione arrivando a 250.000 km
Penso che se ne vedrebbero delle belle per le macchine a pile
rispetto ad un diesel
ho scritto questo?ICARUS65 ha scritto:Pensi davvero che le auto elettriche siano ad emissioni 0?
L'energia elettrica con cosa la producono?
Dipende dall'auto.ICARUS65 ha scritto:pensassero un po' di piu' a sostituire le vecchie auto
non sarebbe meglio?
Mi piacerebbe vedere quanto inquina un' auto dalla sua produzione alla sua demolizione arrivando a 250.000 km
Penso che se ne vedrebbero delle belle per le macchine a pile
rispetto ad un diesel
alexmed - 23 minuti fa
zagoguitarhero - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa