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Ma se fiat ha il 52% di chrisler e marchionne dice di puntare al 100%....

chassis_engineer ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
Su Alfa l'unico che ha fatto benino fu il responsabile dei progetti 156/147/GT, e Kamal mai nata, se non ricordo male era Bandiera e all'epoca si parlava di Business Unit.
No, 156/147/GT è Cantarella...Bandiera è 939...

Cantarella era amm. fiat auto, ma il responsabile della Unit Alfa chi era con 156 ecc?
 
chassis_engineer ha scritto:
Luigi_82 ha scritto:
A quanto ne so 155 era anche opera di Ghidella, il punto è che serviva per traghettare il marchio Alfa verso quel progetto noto come "polo del lusso" che doveva vedere la nascita di due berline condivise tra alfa e maserati e lo che stesso Ghidella stava portando avanti.
Altra cavolata pazzesca...niente trazione posteriore con Ghidella...ma manco di striscio...

E scusa come lo condividevi il progetto con maserati sfruttando il v10 di Arese? Con la TA? Non nacque sotto di lui questo progetto?
 
modus72 ha scritto:
No, non ci siamo capiti... Le auto sopra al segmento C saranno americane pensate anche per il modello europeo, non viceversa... Questo nella speranza che almeno la prossima Giulietta la lascino fare qui...
Sul E ALLORA non ho capito: se mi vieni a parlare di orgoglio non mi pare il caso poi di esser orgogliosi solo per quello che interessa... Ovvero gonfiarsi il petto per la proprietà di Chrysler e poi chiudere gli occhi nel momento in cui si legge che le prossime Giulia, Maserati e in genere tutte le medio grandi del gruppo saranno pensate da teste americane...

Potrei anche essere d'accordo con le tue considerazioni, ma non sapevo che le prossime Giulia e Maserati saranno pensate da teste americane.
Fonti?
 
shadow28 ha scritto:
cavalcherà l'onda finche dureranno le eredità mercedes lasciate alla Chrysler...i nodi verranno al pettine quando dovrà lavorare con materiale nuovo!

Beh, secondo me quella sarà l'occasione per sviluppare nuove piattaforme comuni a modelli diversi, sfruttando nel modo più opportuno le sinergie: oggi si trovano quello che già c'è, nel bene e nel male.
 
modus72 ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
Lascia perdere la fauna italica, oggi ci vomitano disprezzo e domani saranno pronti a salire sul carro dei vincitori chiunque sarà ;)
Ora che Marchionne chiude la partita Chrysler, raggiungendo la quota critica, si troverà fra le mani un Gruppo forte, florido, senza debiti, collocato in tutti i segmenti e con tecnologia leader in ogni settore. Altri 12, 18 mesi al massimo di lavoro e il Gruppone che già è messo bene sarà una macchina perfetta... il tempo di fare un altro po di deficit e poi la partita si chiuderà... a gratis ;)
Mi sa che devi scrivere da sveglio, non mentre dormi e sogni... dunque, il Gruppo forte è uno dei più piccoli fra i macrogruppi che arrivano o anelano ad arrivare ai 5 milioni di pezzi annui... e negli Usa è il minore. Florido? VW è florido considerato il numero di modelli che escono in continuazione, non Fiat-Chrysler... Senza debiti? Certo, se uno decide di non considerare il prestito che prima Marchionne doveva rimborsare ai governi USA e Canada, lo stesso ammontare che ora dovrà rimborsare alle banche che gli hanno prestato i soldini da girare a Obama... Se uno considera questo aspetto, i debiti ci sono e son pure pesantissimi... Collocato in tutti i segmenti? Guardati il listino europeo che poi ne riparliamo.... Tecnologia leader in tutti i settori? Tipo l'ibrido? Tipo i materiali leggeri? Tipo l'elettrico?
...il nuovo debito fatto
non dovrá pagarlo entro due tre anni ma si parla di dieci anni quindi,´é come se non cé l avesse, a questi livelli non cé nessuno libero di debiti anzi, li fanno di preposito....
 
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