rgiorda ha scritto:Guarda, se vedi l'altro post, ho appena rotto una lamella del 320 150 cv.
Appena me la riconsegnano, il prossimo inconveniente dovrebbe essere la turbina.
Se hai un pò la pazienza di aspettare ti saprò dire.
rgiorda ha scritto:Io scherzavo dicendo che aspettavo che si rompesse anche la turbina, ovviamente.
Per quello che so io la turbina dovrebbe dare dei chiari segni di avaria.
Se presa in tempo non fa molti danni.
Se l'avaria succede durante la marcia e l'olio va nello scarico, al costo della turbina si aggiunge quello del catalizzatore.
Un buon meccanico lo recupera ma alla BMW ovviamente lo sostituiscono.
La cosa peggiore che può succedere però è che si inneschi l'auto combustione a causa dell'olio in camera di scoppio.
Il motore va al massimo dei giri e non si spegne se non innestando una marcia e frenando.
Le conseguenze sono chiaramente gravi e il danno ancora di più.
Sì :cry:zeusbimba ha scritto:intendi tipo questa cosa? http://www.youtube.com/watch?v=M-pxsViKF88rgiorda ha scritto:La cosa peggiore che può succedere però è che si inneschi l'auto combustione a causa dell'olio in camera di scoppio.
Il motore va al massimo dei giri e non si spegne se non innestando una marcia e frenando. Le conseguenze sono chiaramente gravi e il danno ancora di più.
|Mauro65| ha scritto:Sì :cry:zeusbimba ha scritto:intendi tipo questa cosa? http://www.youtube.com/watch?v=M-pxsViKF88rgiorda ha scritto:La cosa peggiore che può succedere però è che si inneschi l'auto combustione a causa dell'olio in camera di scoppio.
Il motore va al massimo dei giri e non si spegne se non innestando una marcia e frenando. Le conseguenze sono chiaramente gravi e il danno ancora di più.
Sì :cry:[/quote]|Mauro65| ha scritto:intendi tipo questa cosa? http://www.youtube.com/watch?v=M-pxsViKF88
Fancar_ ha scritto:Sì :cry:|Mauro65| ha scritto:intendi tipo questa cosa? http://www.youtube.com/watch?v=M-pxsViKF88
renexx ha scritto:Proprio stamane ho parlato con un rappresentante.
Bmw X3 20d steptronic 05/2008, rottura della turbina a 120mila km.
Costo dell'operazione ca. ? 2700, compreso tagliando.
La cura Renaukt aveva già esperito i propri miracolosi effetti con le Nissan di base (abbiamo avute due Micra , una Jap dal 1993 al 2000 ed una meezza e mezza dal 2000 al 2009 ... abbiamo rinunciato alla QQ), vedo che ora ne ha beneficiato il top di gamma ... :twisted:renexx ha scritto:Comunque, i guai colpiscono un po' tutti. In questo periodo, ricevo molti rappresentanti e nasce così l'occasione per fare quattro chiacchiere sulle auto.
Oggi tocca alla Nissan, una nuova Murano diesel, a cui anch'io avevo fatto un pensierino l'anno scorso. Macchina ricca di dotazioni, anche se materiali e finiture non sono tanto premium, molto comoda ma ingombrante e dai consumi elevati.
L'esemplare di questo rappresentante ha dato problemi abbastanza presto, con sostituzioni di centraline ed altre cosette. Poi ha cominciato con la simpatica abitudine di spegnersi con la pioggia (o elevato tasso di umidità): in pratica si accende la spia dell'esp e il contagiri cala fino a portare la vettura a passo d'uomo.
Morale, sono 3 settimane che la Murano soggiorna in officina ed il suddetto rappresentante gira con una C5 sostitutiva, che peraltro lo ha sorpreso positivamente.
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