Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ma quantoè copiata la Nuova Astra dalla Leon?

Ma quantoè copiata la Nuova Astra dalla Leon? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Peccato solo che la Opel Astra è l'unica ad avere un'antenata alla quale i designer possono senza tema di smentita affermare di essersi ispirati per la particolare forma del montante posteriore... checchè ne dica De Silva! :D

    Per tutte le altre concorrenti davvero simili in questo esercizio stilistico non mi pare si possa dire altrettanto... 8)

    A questo punto si potrebbe benissimo ribaltare il discorso e dubitare che quel volpone d'un "WaLter" :D possa aver preso spunto scopiazzando qua è la da vecchie glorie della concorrenza per le sue "creature"... 8)

    Vedere per credere...

    Antenata:
    [​IMG]

    Nuova Lastra :D :
    [​IMG]
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    Beh capita spesso che due auto siano disegnate dalla stessa persona...giusto per farvi un esempio guardate una Kia Pro Cee'd ed un'Audi A3...vedrete che c'è parecchia somiglianza (nella linee intendo)...questo perchè il disegnatore è lo stesso...
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    certo quando appunto la mano è l astessa, ma quando non è cosi e si vede copiata la linea di un modello in vendita già uscito da 4 anni... :rolleyes:
     
  4. Superleon

    Superleon

    Iscritto:
    1240106515
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    io non vedo tutta questa somigianza con l'antenata OPE, cmq a parte tutto, A MIO AVVISO la LEON che dopo la 147 è la meglio riuscita come linea di questo segmento...

    l'ASTRA è veramente una bella macchina......buoni anchi i prezzi.
     
  5. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Eppure basta guardare :shock: l'andamento del terzo finestrino, e del lunotto posteriore... i quali vanno di conseguenza a dare forma al montate posteriore...
    E' inequivocabilmente ripreso in chiave moderna (e ci mancherebbe pure che così non fosse.. ) da quella vecchia Kadett... 8)

    Guarda meglio... su... :D
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    finestrini a parte...(giusto il terminale della vecchia kadett ricorda questo nuovo corso astra....) ecco lo spot della nuova Opel astra.

    più la guardo più concordo con chi trova questo modello riuscito, ma appunto è una copia della leon :rolleyes:

    http://www.youtube.com/watch?v=Y3xKQpxZ5Gg
     
  7. 75flavio75

    75flavio75

    Iscritto:
    1240483893
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    0
    Una leggerissima somiglianza , dire che ha preso spunto dalla Leon mi sembra troppo, non concordo assolutamente molto piu bella e riuscita l'astra, mi piaceva di piu' la vecchia leon
     
  8. manuel*80

    manuel*80

    Iscritto:
    1240950912
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    0
    Della nuova Astra mi piacciono sia gli interni sia il design esterno ma se proprio devo riconoscere una cosa che non mi va giù e non mi piace assolutamente è la luce della retro che invece di essere anche nell'altro faro è singolo perciò uno fa l'antinebbia e l'altro fa da retro.........per un progetto nuovo di zecca mi sembra una macchia che si poteva evitare visto anche che lo spazio per retro ed antinebbia nei fari c'era.................
     

Condividi questa Pagina