sandro63s ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
Come già scritto milioni di volte in questo forum ed altrove, qualsiasi auto è virtualmente eterna. Basta semplicemente che ogni volta che si rompe qualcosa il proprietario la faccia aggiustare o sostituire senza mai farsi la classica domanda "ne vale la pena?" Se vai nei paesi africani, in quelli est-europei ma anche semplicemente in Portogallo, troverai tantissime auto con un paio di milioni di km sulle ruote, di tutte le marche. In russia riescono a far durare tanto anche le nostre vituperatissime Fiat e non parlo delle ultime ma di quelle degli anni '70................
L'accanimento terapeutico non ha nulla a che vedere con la robustezza, IMHO, e quei chilometraggi non sono indice di robustezza ma solo di accanimento terapeutico.
.....
Ce ne sono anche di Volkswagen, Volvo e BMW. Ma se vai in Polonia, nelle Repubbliche Baltiche od in Russia vedrai anche vecchie Lada (auto che di solito non è presa ad esempio per la sua robustezza e la sua durata) che hanno fatto decine di giri del mondo, il problema è che spesso il contakm non funziona ed anche se funziona ha 5 cifre. Ma i chilometri li hanno fatti lo stesso.
Ad ogni modo, resto della mia convinzione che un'auto con 500.000, 700.000 o un milione di km di originale abbia solo il telaio e forse qualche parte strutturale.
Tra un'auto che ha viene demolita a 200.000 km ed una che ne ha fatto 800.000 io penso che l'unica cosa diversa sia la testardaggine del proprietario.
Qualsiasi pezzo di qualsiasi auto può essere sostituito o riparato infinite volte, finchè il proprietario ne ha voglia, quindi qualsiasi auto è potenzialmente eterna ed il chilometraggio da solo non dice praticamente nulla sulla robustezza del veicolo.
Ma mio caro fabiologgia, comprenderai che
QUI nel Forum Skoda, a noi proprietari di auto del marchio ceco faccia piacere scrivere, e leggere, dei positivi record da esse raggiunti, lasciando, nel contempo, il piacere di parlare di altrettanto buoni risultati ottenuti dagli altri marchi a qualcun altro ed in altri Forum.
Sinceramente venire
QUI a smorzare l'entusiasmo per le nostre Skoda spiegandoci con dovizia di particolari che non sono le uniche auto a raggiungere elevati chilometraggi e che, comunque, tali vetture riescono in tali risultati perchè sono tutte "rifatte" (fatto tutto da dimostrare), mi pare se non fuori luogo, perlomeno di scarsa utilità.
Caro Sandro,
capisco perfettamente quel che tu dici, e lungi da me qualsiasi (ma proprio anche la più minima) intenzione sia di screditare la Skoda che di smorzare i vostri entusiasmi.
Se hai letto altri miei post sai bene che non sono certo un detrattore di Skoda, tutt'altro.
Ciò detto, questo topic parla di chilometraggi enormi. Ne sono stati aperti a migliaia per tutte le marche e il ritornello è sempre lo stesso. Il mio intervento riguiardava solo quell'argomento e non la Skoda o qualche altra Casa.
Tecnicamente un chilometraggio di 800.000 km non vuol dire assolutamente nulla, e questo vale per qualsiasi marca dall'Alfa Romeo alla Volvo, lo avrei scritto in qualsiasi altro forum. Il discorso dei "rifacimenti" che tu dici "tutti da dimostrare" lo è almeno quanto il suo contrario. Ribadisco, al di là di ogni tifo, fede od oltranzismo per chicchessia.
Se poi a te (ed agli altri) fa piacere godere di queste bambinate, fate pure, ci mancherebbe altro!
Infine permettimi un consiglio (che se come penso riterrai inutile puoi ovviamente cestinare): QUI nel Forum Skoda c'è sempre stato un bel clima anche per chi non è proprietario di auto del marchio ceco ed è frequentato da tanti che ammirano la vostra passione per le vostre auto e la vostra "unione" tra di voi. Non facciamolo diventare il forum Alfa Romeo con queste stupidate da tifosetto al bar dello sport................
saluti