Thanks to Fiat’s larger dealer network and the availability of an optional diesel engine....
Aggiungiamo questo. Prima il Freemont era marchiato Dodge, poi Fiat.
Nel 2011, anno d'esordio, 10000 Freemont son stati immatricolati in Italia, contro i 13600 europei. Nel 2012, anno del boom, 14400 su 25000, nel 2013 10600 su 18800, nel 2014 8500 su 17300, e via così.
Hanno pesato molto le vendite italiane, anche se i numeri son crollati rapidamente in tutto eu; già nel 2015 era fuori dalla top50 Ita. Nel 2015 era poco al di sopra dei 1000 pezzi mese eu, probabilmente troppo pochi per giustificare anche solo una linea dedicata in una fabbrica USA che sforna ben altro, più tutti gli altri costi (trasporto, gestione ricambi e via dicendo). Poi detta come va detta... il "vendeva benino" può esser riferito all'Italia, ma se si guardano complessivamente i numeri EU notiamo che per Freemont siamo ben sotto a due autentici flop come HRV e Jazz 2015... Per le nostre strade se ne son viste diverse, ma perchè ne prendevamo più della metà...