NEWsuper5 ha scritto:
chi giudicherebbe?
gli scansafatihe sono al 99% amici protetti dall'amministrazione dell'istituto, e sfruttano i pochi insegnanti capaci presenti.
esattamente comenegli ltri impieghi pubblici, sarebbero puniti i veri lavoratori e premiati i fannulloni (perchè protetti dagli amici incaricati di sorvegliare)
sveglia gente....questo metodo non funziona!
Dunque basterebbe applicare procedure di "customer satisfaction",
volendo.
La nostra azienda, privata, per un attività di servizi (non certo importanti come l'istruzione) è obbligata alla ISO 9001:2008.
Al dilà della montagna di moduli e procedure mi rendo conto che alla fine la qualità sei costretto a migliorarla.
Noi dobbiamo farci compilare dai clienti un modulo di costumer satisfaction e a me lo fanno sempre con voti eccellenti (col ferro puntato hihihhihi).
Io per i miei figli ho diverse esperienze di insegnanti da quella esaurita che odia i bambini ed è sempre in malattia a quella appassionata e capace.
Ebbene le mamme si parlano e tutte sanno chi è quella esaurita e cosa combina.
Basta in sostanza riversalo, con moduli elettronici via web, oppure su cartaceo come quando si vota per le politiche, ovviamente in forma anonima.
Molti genitori non si vogliono esporre direttamente ma con un sistema simile tante lavative verrebero silurate ed altre meritevoli premiate.
E smettiamola di lamentarci passivamente !
Sorbole.