JessyJames2009 ha scritto:
Maddeche! lascia stare....:"non ti curar di lor, ma guarda e passa..."
(cit. (Inf. III, 51), l'originale è diverso, ma a me piace più così)
Caro amico, hai perfettamente ragione a suggerirmi di lasciar stare, ma vedi... ti cito l'ultimo episodio, ok ? Solo quello.
Una zona adibita a parcheggio, con un ingresso ed un'uscita, l'ingresso al'area di parcheggio ubicata in posizione rischiosa (scarsa visibilità da parte dei veicoli in transito).
Entro per cercare parcheggio, percorro tutta l'area senza trovare un posto libero, proseguo fino all'uscita e qui giunto - meraviglia delle meraviglie - scopro che un imbecille ha parcheggiato davanti all'uscita.
Tornare in retromarcia avrebbe comportato il dovermi immettere - in retromarcia - nel flusso di veicoli ... e un elevato rischio di finire tamponato, perché avrei percorso l'unica via di accesso al parcheggio in direzione contraria a quella lecita.
Per uscire ho dovuto far inerpicare l'auto su un pezzo di cordolo che delimitava il parcheggio, struciando il fondo dell'auto (non mi sono soffermato a rimirarne gli effetti, perché per fare questa manovra mi trovavo con l'auto perpendicolare al flusso del traffico, suscitando anche le proteste di chi transitava)
Volevo sfasciargli qualcosa, a quell'idiota.
Non l'ho fatto, ma c'é mancato davvero poco.