stammattina, zona franciacorta (lago d'iseo ndr), ho assistito a due sorpassi in momenti diversi con due vetture diverse al limite del criminale: uno ai miei danni in piena curva cieca ed un secondo ai danni di 5 autotreni in fila all'imbocco di un cavalcavia con visibilità pari a zero.LUISELLA1972 ha scritto:Di solito neppure a me piacciono molto le generalizzazioni: a mio avviso cattivi e strafottenti guidatori, maschi e femmine, giovani e maturi (ovvero coloro che magari saprebbero anche guidare bene e in modo prudente, ma che, o per la fretta o per maleducazione e supponenza, ad un certo punto si comportano in modo scorretto e pericoloso o anche solo in modo prettamente "cafone": ebbene sì, amici, la guida, oltre che corretta e pudente, dovrebbe essere pure da persone educate....una sorta di "bon ton" della strada, non contemplato nel CdS ...è qsa di più sottile, non sanzionabile ma che fa innervosire) si trovano al volante di qualsiasi auto (oserei dire "malcapitata": quante volte borbotto: brutto/a maleducato/a, che quella bella auto non te la meriti proprio! non ne sei degno/a!); però debbo riconoscere che spesso si comporta male chi guida un'auto pseudo-sportiva: ovvero, un'auto con caratteristiche "sportiveggianti" (come appunto la Golf GTI), senza essere una vera supercar: dico qs senza demonizzare la Golf, sia chiaro!fra noi smartisti, per esempio, quelli con la guida più spericolata sono al volante della Brabus, mica della Pure (come me...... :lol: ).
Al di là di ciò, ho notato, specie a Milano, che pure i furgonisti non scherzano mica con gli "slalom", le svolte brusche e non segnalate, i sorpassi anche nei punti più stretti, il parcheggio selvaggio....voi che ne dite?![]()
le due vetture erano due smart normalissime (no brabus), una bianca ed una nera.
ma non c'entra nulla. erano due idioti alla guida di una smart. altri con la stessa vettura (probabilmente tu in primis) guidano come la massa. lo stesso vale per le golf (tra l'altro tutte stè GTI non le vedo in giro). qualche raro fessacchiotto, per il resto alla guida gente normale.
concordo sui furgonari. percentualmente sono tra i pegiori guidatori (in riferimento al rispetto del CDS). molto meglio i camionisti, ma sono professionisti alla guida. il furgonaro no.