iranum ha scritto:sofylove ha scritto:iranum ha scritto:sofylove ha scritto:iranum ha scritto:Io ho avuto la golf 3 gti e la V td 140 cv, mia moglie la IV ancora per qualche giorno visto che credo oggi firmera' il contratto per la golf IV.
Quindi insomma anche se ora ho una bmw serie 3 da qualche anno, devo dire che la golf è sempre la golf.
Io ripeto mi son trovato bene con la 5a serie forse pero' hanno cambiato modello un po' prima rispetto le precedenti serie e io amavo anche il fatto che la golf durava parecchi anni prima di cambiare modello.
Ricordo invece una testata giornalistica che paragonava la golf 5 appena uscita alla mazda 3 e praticamente secondo loro la mazda avrebbe superato la golf![]()
Tua moglie cosa prende? una serie IV??? Bene sono felice che ci siano concessionari che ancore le danno nuove.. :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo avrai anteposto il trattino I al V per errore, comprerà sicuramente la VI generazione e son sicuro che ne rimarrà soddisfatta. Il fatto che la V sia durata poco è proprio relativo a quanto detto prima infatti la Vw si è resa conto dello scarso successo commerciale rispetto le vecchie serie e del malcontento che aleggiava tra i suoi fans, inoltre produrre la Golf V costava tanto (si è calcolato circa 1000-1500 euro in + rispetto alla nuova 6) quindi hanno preferito aggiornarla/sostituirla (visto che non si è mai veramente capito se la nuova sia una 5,5 o una 6 vera e propria) in anticipo.
Ciao
ciao, si la sei intendevo dire.
Prendera' la 1.6 105 cv td cambio dsg (aveva gia' l'automatico sulla iv) highline.La sua la vende perche' rotto il cambio automatico o meglio cambia male e il costo sarebbe di 5000 euro per cambiarlo.Peccato,l'auto ha si 10 anni ma è come nuova e solo 88000 km percorsi.
Ti capisco, però se il costo della riparazione è così esoso penso che facciate bene a valutare la nuova, sono sicuro che non ve ne pentirete...certo però ti avviso che il 1.6 da 105 non è un motore sprintoso, ma è da record per quanto riguarda consumi e spese di gestione, se cercate riprese fulminee invece, dovreste valutare altro. Ciao
dici che sentira' differenza rispetto i suoi attuali 115 cv?? grazie
eugenio62 ha scritto:ducacico ha scritto:iranum ha scritto:Ciao,
io ho avuto dal 2004 al 2006 la golf 5 e ho percorso circa 60000 km prima di venderla.Era una td 140 cv e devo dire che a parte qualche problemino di gioventu' io mi sono trovato molto bene, forse consumi un po' alti rispetto le attese ma nulla da dire.Avevo anche il navigatore sat.
La settimana scorsa, parlando con un meccanico del gruppo W., causa il cambio automatico della golf IV di mia moglie che aime' si è rotto, diceva che la golf IV è ancora ricercatissima mentre la V non ha avuto o comunque ne ha avuto poco di successo e hanno i piazzali pieni di usato.
Ha aggiunto infine che la golf VI invece è ritornata ai livelli di gradimento simili alla IV serie.
Secondo voi quale puo' essere la causa?SECONDO ME ERA BRUTTA,IL MOD. IV ERA FANTASTICO,LA V SEMBRAVA UN PASSO INDIETRO,STILISTICAMENTE PARLANDO! CON LA VI SONO RITORNATI AI LIVELLI DELLA IV
La storia della Golf V è stata descritta correttamente da Renexx.......partita male, poi riposizionata ha proseguito meglio.....fino a risultare la più venduta.
Non dimentichiamo che era il 2003-2004 ed a quei tempi c'era la Stilo!!!!
La bontà della VI è la riprova che la V non era affatto male.......i due modelli sono identici nella scocca e nelle meccaniche ( lievi ovvi aggiornamenti )...i lamierati esterni differiscono solo nella parte anteriore a partire dalle ruote!!!!
Insomma con la base della V del 2003 ancora oggi la Golf è ai vertici.....
Non sono dell'idea che la VI è fantastica e la V era orrenda......c'è troppa poca differenza tra i due modelli per dare un giudizio così agli estremi.......
Per gli interni invece il salto è stato evidente.......
kanarino ha scritto:Sono due auto completamente diverse...obiettivamente è una bella auto la Golf non lo nascondoSwift1988 ha scritto:Tieniti las punto 8)![]()
sofylove ha scritto:Aggiungo un retroscena scaramantico....gira voce che le serie dispari delle Golf siano sempre state azzeccate (in effetti nulla si può dire sulla 2, 4, e 6...) :lol: :lol: :lol:
mammo4 ha scritto:sofylove ha scritto:Aggiungo un retroscena scaramantico....gira voce che le serie dispari delle Golf siano sempre state azzeccate (in effetti nulla si può dire sulla 2, 4, e 6...) :lol: :lol: :lol:
I numeri dispari sono 1,3,5,7,9... :?
terence4 ha scritto:La Golf V non dava l'impressione di essere una spanna sopra le concorrenti come invece ci riusciva la IV. E poi, parere personale, esteticamente era brutta.
onriverside - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa