Premesso che sono d'accordo con quattroruote sui dpf soprattutto dopo aver letto l'ultimo articolo( la sintesi è che devono essere le case ad adattare le auto ai consumatori e non viceversa) .
Lo scopo di questo post è cercare di capire perchè vengono acquistate autovetture diesel anche se l'uso è principalmente cittadino e non si percorrono almeno 25/30000 km annui.
Personalmente (facendo il rappresentante ), ho sempre avuto macchine a gasolio, e le ultime 4 con dpf (renault,citroen, wv e ora mercedes) ho percorso circa 500.000 km, e mai ripeto mai ho avuto problemi con i filtri antiparticolato.
.
Lo scopo di questo post è cercare di capire perchè vengono acquistate autovetture diesel anche se l'uso è principalmente cittadino e non si percorrono almeno 25/30000 km annui.
Personalmente (facendo il rappresentante ), ho sempre avuto macchine a gasolio, e le ultime 4 con dpf (renault,citroen, wv e ora mercedes) ho percorso circa 500.000 km, e mai ripeto mai ho avuto problemi con i filtri antiparticolato.
.