hanno avuto 20 anni di tempo per fare di Seat l'anti AlfaRomeo o anti BMW,lo stesso tempo che hanno avuto a fare dell'Audi quello che è e portare la Skoda a mettere in difficoltà tutti gli altri marchi del gruppo,ergo a quest'ora Seat poteva avere un blasone equiparabile ad Audi e delle vetture paragonabili a BMW....non l'hanno fatto. Non guardiamo solo quello che hanno fatto,guardiamo anche quello che non hanno fatto malgrado le risorse finanziarie erano sempre disponibili. Invece di fare la Leon come una Golf ricarrozzata in economia perchè non gli mettevano i quadrilateri come la 147?
Seat avere lo stesso blasone di Audi e messe in concorrenza a Bmw? :shock:
Sicuramente produrre vetture di alto livello tecnico è possibile per qulsiasi marchio, "basta" avere tecnici competenti, tanto denaro e un tempo medio-lungo (20 anni possono bastare). Ma rendere premium un marchio generalista come Seat e similari è davvero un altro paio di maniche....infatti su questo Vw ha fallito clamorosamente.
Cos'era Audi 30 anni fa? e BMW? cosa sono adesso? con lo stesso impegno anche Seat poteva diventarlo,CON LO STESSO IMPEGNO. In realtà a VW Seat serve solo per usare i suoi impianti nella produzione delle VW e per ammortizzare i costi di progettazione. Invece l'Alfa serve per ammortizzare i costi di progettazione dei boxer Porsche e per aumentare il fatturato di VW. ERGO come al solito se sotto c'è un ibrido di VW-Seat-Skoda-Audi-Porsche tutti a sbavare e non ve ne frega na mazza dell'esclusività del fatto che NON verrà fatta in Italia del fatto che NON verrà progettata in Italia del fato che NON ci sarà nemmeno una vite di autentica Alfa,se la stessa identica politica l'adotta Fiat orrore orrore! Allora sotto Fiat l'Alfa dev'essere autonoma,progettare motori e pianali in proprio,produrre ad Arese il tutto. Insomma sotto Fiat siete tutti nostalgici,sotto VW non ve ne strafotte della storia.