EdoMC ha scritto:E l'esercito, allora, per cosa lo pagiamoa fare tutto l'anno? per giocare a Risiko in caserma?
Beh, è risaputo che per ogni evenienza i confini li difendi tu e non il militare
EdoMC ha scritto:E l'esercito, allora, per cosa lo pagiamoa fare tutto l'anno? per giocare a Risiko in caserma?
:lol:biasci ha scritto:Qui avrebbero fatto tanto comodo i vecchi e famosi "obiettori di coscienza" ........
EdoMC ha scritto:E allora per cosa? cosa fa un soldato (Carabinieri a parte)? Li paghiamo per fare i fighi in divisa durante le manifestazioni? Per piantonare (per bellezza)qualche luogo per dare un falso senso di sicurezza alla gente?
Cometa Rossa ha scritto:EdoMC ha scritto:E allora per cosa? cosa fa un soldato (Carabinieri a parte)? Li paghiamo per fare i fighi in divisa durante le manifestazioni? Per piantonare (per bellezza)qualche luogo per dare un falso senso di sicurezza alla gente?
C'è anche qualche caserma da difendere, ogni tanto; mica ci sono solo le margherite ad Aviano o Ghedi, per dirne unal'esercito ha tanti compiti, e talvolta viene usato per altre cose ( raccogliere l'immondizia a Napoli, spazzare la neve a Roma); ma siccome questi non sono compiti dell'esercito, non vedo perchè il costo debba ricadere sulla collettività e non sulle amministrazioni che buttano i soldi nel water e non li usano per quello che serve, e quindi alla bisogna si rivolgono a protezione civile ed esercito
arizona77 ha scritto:mah....
facciamo di tuttte le erbe un fascio.
Non e' che l' esercito e' stato chiamato per l' ordinario,
sulla dorsale adriatica prima hanno operato tutti quelli che lo potevano fare,
poi come estrema razio sono intervenuti loro.
Non mi risulta che quando ando' sott' acqua Firenze venne poi presentato il conto
al comune toscano
Cometa Rossa ha scritto:arizona77 ha scritto:mah....
facciamo di tuttte le erbe un fascio.
Non e' che l' esercito e' stato chiamato per l' ordinario,
sulla dorsale adriatica prima hanno operato tutti quelli che lo potevano fare,
poi come estrema razio sono intervenuti loro.
Non mi risulta che quando ando' sott' acqua Firenze venne poi presentato il conto
al comune toscano
Ma tutti quelli che lo potevano fare erano abbastanza? Va bene l'eccezionalità dell'evento, ma che in inverno possa nevicare tanto non è poi così aleatorio; chiaramente la prevenzione costa, e l'evento eccezionale ci può stare, ma qui ci si attacca ad ogni scusa per giustificare la solita impreparazione; perchè la prevenzione e la preparazione costano un botto di soldi; e quei soldi spesso e volentieri i comuni o le province preferiscono usarli in altre cose.
Non so dirti se a Firenze si sia pagato il conto, ma non mi stupirei se lo si fosse fatto
arizona77 ha scritto:Sicuramente non e' il caso della collina Romagnola, ne' delle frazioni isolate
degli Abruzzi, Basilicata, Sannio....
per cui non e' il,caso di generalizzare di sperperi in questi casi...
che sono in ben altre direzioni.
Per quello che riguarda Firenze....era una domanda ( e relativa risposta ) retorica.
Forse oggi ci si attacca a tutto pur di prendere soldi, allora si aiutava e basta.
Infatti.moogpsycho ha scritto::lol:biasci ha scritto:Qui avrebbero fatto tanto comodo i vecchi e famosi "obiettori di coscienza" ........
oddio mi fai morir dal ridere
quelli che conosco io avrebbero i calli alle mani e il mal di schiena solo a prendere in mano il badile :lol: poi c'era da soccorrere anche loro
edit: non fraintendete, non voglio offendere nessuno, era solo un flash mentale a ricordare qualche amico un po lazy che ha fatto l'obiettore![]()
Cometa Rossa ha scritto:arizona77 ha scritto:Sicuramente non e' il caso della collina Romagnola, ne' delle frazioni isolate
degli Abruzzi, Basilicata, Sannio....
per cui non e' il,caso di generalizzare di sperperi in questi casi...
che sono in ben altre direzioni.
Attenzione, io non ho parlato di sperperi, ma di scelte di spesa; se sulla riviera romagnola si preferisce dedicare un sacco di risorse per le notti bianche e per i fuochi d'artificio sul lungomare per far felici i turisti, è una scelta legittima; ma se si spende pochissimo per la prevenzione di queste situazioni, pensando che tanto non capita quasi mai, quando il quasi sparisce vengono fuori i casini.
Per quello che riguarda Firenze....era una domanda ( e relativa risposta ) retorica.
Forse oggi ci si attacca a tutto pur di prendere soldi, allora si aiutava e basta.
anche oggi ci si aiuta gratis
http://www.agi.it/bologna/notizie/201202091910-cro-rt10257-maltempo_protezione_civile_trentina_a_cesena_e_forli
Ma se si fa intervenire l'esercito a spalare, imho, ripeto, il costo lo si paga, come si paga qualsiasi spalatore (10 euro l'ora nel mio comune)
arizona77 ha scritto:-cosa c'entra la riviera con Borello, Sarsina e via discorrendo
-grazie anche da parte di arhat
-opinione tua, diversa dalla mia
U2511 - 21 ore fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa