Trotto@81 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Invece è civile mandare la gente sotto un ponte o peggio suicidarsi proprio per colpa di quelli che citavi sopra (è una vita che oltre ad indignarmi li combatto, ma non posso farmi esplodere in parlamento stile fanatici islamici)
ti auguro di non perdere mai il lavoro, altrimenti vedi come benediresti quello che tu chiami reddito di povertà....
in bocca al lupo anche a te.....e pensa ogni tanto a quelli che non hanno di che sopravvivere e magari fanno gesti folli!
ps lo dico personalmente, mille volte meglio un reddito di cittadinanza che permette di metterci una pezza che rubare uno stipendio da statale!
Sei indietro nel dibattito, mi dispiace.
Alla gente auguro un lavoro vero, non l'elemosina che non potrà mai diventare uno stipendio vero, che possa dare dignità alla persona, e per fare ciò mi batto contro le reali cause, non contro un dipendente statale, che rubando lo stipendio manda avanti la piccola realtà economica in cui vive ogni volta che si reca a fare la spesa. Una volta licenziato nessuno avrà il suo posto.
Il livore non fa per me, lo lascio volentieri agli altri.
Io sarò indietro sul dibattito, ma forse tu vivi sulla luna,
la realtà è che di lavoro non ce n'è, te ne renderesti conto se perdessi il tuo,
cominceresti a mandare 1000 curriculum e gli unici a chiamarti sono quelli che ti vogliono piazzare un corso inutile o peggio un prodotto,
il lavoro ovviamente manca anche per colpa (o soprattutto) dei sopracitati nostri governanti, ma la realtà è che ADESSO manca il lavoro, ADESSO ci sono suicidi perchè non si riesce più ad avere un minimo per SOPRAVVIVERE,
inoltre ti faccio notare che non solo i lavoratori dipendenti sono a spasso, ma chiudono anche migliaia di piccole imprese al giorno.....
quelli che resistono sono alla canna del gas (bollette non pagate, multe non pagate, assicurazioni non pagate, versamenti non corrisposti ecc ecc)
quindi siamo al culmine, bisogna aprire i forzieri, della chiesa, dello stato e invece di far percepire 1400 euro ad uno statale inutile, io preferirei darne 700 a due disoccupati,
poi esistono anche i lavori socialmente utili per non sentirsi umiliati,
ci sono scuole, strade, parchi e quant'altro che abbisognano di lavoretti,
ma no forse le risorse è meglio darle a dei giovanotti di colore, sani e robusti, parcheggiati in alberghi a tre stelle con connessione internet, smartphone, tv e quant'altro, a grattarsi le palle tutto il giorno o peggio a far danni (vedi stupri, vedi spaccio, vedi furti)
questo si è un paese civile, che ti spreme come un limone quando lavori e ti da un sonoro calcio nel sedere quando hai finito il succo....