tita1974 ha scritto:
io con l amia ego-w fumo meno.. devo ancora trovare il liquido giusto ma per adesso sono soddisfatto
Il segreto, secondo me, sta proprio li: se trovi il liquido giusto per te (in effetti, cosa non cosi semplice come si potrebbe credere...), non sentirai minimamente la mancanza della sigaretta analogica! Almeno, per me è cosi.
Ora, mi mancano 10ml di ricarica, poi passerò a nicotina 0%! :thumbup:
3 anni fa, avevo smesso di fumare, sono durato 3 mesi e poi ci sono ricaduto senza nemmeno, quasi, accorgermene... :cry:
Da allora, non me la sentivo nemmeno di riprovarci (vista la delusione). Adesso con la e-cig mi sta riuscendo in modo facile e senza "soffrire"!
Mi auguro che non facciano la stupidaggine di seguire il modello francese: la e-cig per un tabagista, va paragonata al metadone per un drogato, questa è la verità! Non tutti ce la fanno con la sola forza di volontà, mentre con l'aiuto delle e-cig, secondo me, ce la possono fare davvero tutti! Alla peggio, come già detto, fa MOOOOLTO meno male della sigaretta analogica...
Ora, il discorso sta tutto nel fare un distinguo: la e-cig, non deve essere sponsorizzata per tutti, ma solo per i tabagisti come cura, o alternativa "meno dannosa" (alla peggio)! Credo che il giusto sia quello.
EDIT: mi sono dimenticato di citare un altro aspetto di non poco conto: il risparmio economico per un tabagista da un pacchetto al dì (come ero io), è piuttosto consistente! Eh...