renatom ha scritto:Crialta ha scritto:renatom ha scritto:Crialta ha scritto:Ho bisogno del vostro aiuto. Come scritto qualche messaggio fa, mai ricaricato il climatizzatore e proprio ieri un'amica mi chiede come ci si accorge che è da ricaricare. Lei ha un'A3 (è PESSIMA nella manutenzione dell'auto) e pare che se imposta a 20° l'abitacolo non si rinfresca gran che. Prima di andare dal meccanico, voglio controllare io, per evitare che la freghino. Ma come faccio?!?!?!![]()
![]()
![]()
Sul filtro dell'impianto ci dovrebbe essere un oblò.
Metii il climarizzatore al masssimo con il motore a circa 2000 giri.
Sull'oblò non si devono vedere bolle, se si vedono l'impianto è da ricaricare.
Ahia!!! Qui parli un po' difficile... Il filtro è dietro alle bocchette??? Oblò? Bolle? Sono un po' ignorante qui...![]()
Il filtro, in genere, è una specie di barilotto di qualche centimetro gi giametro e 10-20 di altezza, con un tubo del gas refrigerante che arriva e uno che riparte posti entrambi dalla stessa parte, in genere la superiore.
Sulla parte cove sono gli attacchi ci dovrebbe essere una finestrella tonda di vetro che permette di guardare dentro al tubo (è quella che ho chiamato oblò.
Qualche impianto di climatizzazione per auto lo ho anche progettato, e veramente anche montato dei prototipi,però la cosa risale al 1990, spero che, nel frattempo, il filtro non sia troppo cambiato.
Aiuto!!! Mi sento stupida!!! Stessa parte... in genere la superiore... ma dove?!?!? La descrizione mi è chiara (grazie), ma non ho proprio capito il punto dove guardare (dentro al motore??? sotto il cruscotto??? mi sfugge...) Testa dura io o l'hai dato un po' troppo per scontato? :lol: