...che tipo di granzia è? Qualcuno sa qualcosa? Possibile che gli altri diano solo 2 anni e quelli della kia siano così fessi (o megalomani) da darne addirittura 7?
GheddoStella ha scritto:...che tipo di granzia è? Qualcuno sa qualcosa? Possibile che gli altri diano solo 2 anni e quelli della kia siano così fessi (o megalomani) da darne addirittura 7?
suiller ha scritto:l'avevo letto da qualche parte, in sintesi dopo 3 anni già limano un bel pò di cose... comunque sempre meglio che i canonici 2 anni "europei"
anche se le garanzie vanno sempre prese con le pinze, difatti a volte potrebbe non convenire alla lunga poichè ti obbligano a fare i tagliandi da loro previa perdita diritto di garanzia, insomma su di un'auto di 1/2 anni potrebbe avere senso fare il tagliando presso la casa madre ma su di un'auto di 5/6 potrebbe essere molto oneroso
stone1958 ha scritto:E inoltre ancora non riprenderei piu' una Kia nemmeno se me ne dessero 10 di anni di garanzia.
Si ma l'articolo non quantifica nulla, ero curioso di sapere numeri esatti.stone1958 ha scritto:Leggete un po' qui
http://www.notiziopoli.it/2010/02/pubblicita-ingannevole-assoutenti-segnala-kia-motors/comment-page-1/
GheddoStella ha scritto:Si ma l'articolo non quantifica nulla, ero curioso di sapere numeri esatti.stone1958 ha scritto:Leggete un po' qui
http://www.notiziopoli.it/2010/02/pubblicita-ingannevole-assoutenti-segnala-kia-motors/comment-page-1/
Thefrog ha scritto:stone1958 ha scritto:E inoltre ancora non riprenderei piu' una Kia nemmeno se me ne dessero 10 di anni di garanzia.
Deluso? Anche una mia conoscente ha preso una Kia Picanto ed e' rimasta esterrefatta per i consumi elevatissimi. Alla fine piuttosto che cambiare auto ha preferito farsi montare l'impianto GPL.
Regards,
The frog
fabiologgia ha scritto:La garanzia Kia per i primi tre anni è come le altre giapponesi e coreane, ossia integrale e senza limiti di chilometraggio. Non solo, per la direttiva Monti in questo periodo i tagliandi possono essere fatti ovunque purchè con l'uso di ricambi originali e lubrificanti del tipo/qualità prescritti (cosa che deve essere certificata nella fattura/ricevuta e nel timbro da apporre sul libretto tagliandi).
I successivi 4 anni sono una sorta di assicurazione supplementare che copre solo alcune parti dell'auto (telaio, motore e cambio ma nessun accessorio o parte soggetta ad usura), non rientra più nella direttiva Monti quindi possono obbligarti a fare i tagliandi da loro anche durante i primi tre anni se vuoi usufruirne, del tipo che se tu fai anche un solo tagliando fuori, per i primi 3 anni sei coperto per legge ma gli altri 4 te li scordi. Non solo, questi 4 anni di assicurazione (io non la chiamo garanzia), valgono fino ad un massimo di 150.000 km, se l'auto fa 150.000 km nei primi due anni è comunque coperta sino al terzo, ma non potrà mai beneficiare degli altri 4.
Altra piccola limitazione: le vetture a GPL non possono usufruirne in nessun caso.
Volendo fare un paragone è molto simile alla garanzia che danno sulle auto usate, che altro non è che un'assicurazione che ti rimborsa le spese (o parte di esse) in occasione di certi tipi di guasti, entro un certo periodo, e sotto certe condizioni.
Riassunto: buona trovata pubblicitaria, molto meno originale di quel che sembra perchè da anni le Case offrono estensioni assicurative della garanzia oltre il secondo anno minimo di legge (magari non fino al settimo, ma al quinto ci arrivano più o meno tutti ormai), io trovo un pò illusiva la parola garanzia perchè ti rimanda al concetto "qualunque cosa capiti, porto la macchina e me la riparano gratis", preferisco chiamarla assicurazione che rimanda al concetto del "se capita qualcosa, di un certo tipo, in certe condizioni ed in un certo ambito, qualcuno mi viene incontro nella soluzione del problema".
Saluti
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa