Anni fa,quando ancora lavoravo coi miei,una cliente portò indietro il rivestimento in bio cotone di un materasso in lattice dicendo che si era ristretto.
Premesso che non si era ristretto affatto la cliente non era contenta ma non è nemmeno partita in quarta chiedendo risarcimenti,anche se ha detto di aver contattato l'azienda produttrice per sapere il costo di un rivestimento nuovo ed era una cifra oscena,tipo 450 euro.
Io non intavolai polemiche le dissi di lasciarmelo e che avremmo visto cosa si poteva fare.
Una volta appurato che il rivestimento non aveva nulla che non andava restavano due ipotesi.
O il materasso si era allargato oppure non erano stati capaci di tirarlo a dovere per rimontarlo.
Chiesi ai clienti di portare il materasso così lo avremmo rivestito noi ma mi dissero che era troppo pesante.
Allora andai io a prenderlo e effettivamente pesava una tonnellata.
Lo rivestimmo senza problemi e glielo riportai.
Diedi tutta la colpa ai produttori del rivestimento dicendo che avrebbero dovuto raccomandare un trattamento per rilassare il tessuto,così non passammo per incapaci ne noi ne i clienti.
Non dico che mi sarei aspettato una mancia però onestamente pensavo che i clienti apprezzassero un po' di più la disponibilità che avevo mostrato.
Capisco che dal loro punto di vista noi avevamo sbagliato il lavaggio e fatto restringere il rivestimento,però se anche fosse stato meglio di così per risolvere la situazione non si poteva fare.
Premesso che non si era ristretto affatto la cliente non era contenta ma non è nemmeno partita in quarta chiedendo risarcimenti,anche se ha detto di aver contattato l'azienda produttrice per sapere il costo di un rivestimento nuovo ed era una cifra oscena,tipo 450 euro.
Io non intavolai polemiche le dissi di lasciarmelo e che avremmo visto cosa si poteva fare.
Una volta appurato che il rivestimento non aveva nulla che non andava restavano due ipotesi.
O il materasso si era allargato oppure non erano stati capaci di tirarlo a dovere per rimontarlo.
Chiesi ai clienti di portare il materasso così lo avremmo rivestito noi ma mi dissero che era troppo pesante.
Allora andai io a prenderlo e effettivamente pesava una tonnellata.
Lo rivestimmo senza problemi e glielo riportai.
Diedi tutta la colpa ai produttori del rivestimento dicendo che avrebbero dovuto raccomandare un trattamento per rilassare il tessuto,così non passammo per incapaci ne noi ne i clienti.
Non dico che mi sarei aspettato una mancia però onestamente pensavo che i clienti apprezzassero un po' di più la disponibilità che avevo mostrato.
Capisco che dal loro punto di vista noi avevamo sbagliato il lavaggio e fatto restringere il rivestimento,però se anche fosse stato meglio di così per risolvere la situazione non si poteva fare.