G5 ha scritto:Toyota fa' richiami tempestivi quando ne ricorre il caso e li individua ma li fa anche con macchine ultradecennali ........ riesci a capire la differenza Elvis?
G5 ha scritto:Per il semplice fatto che il difetto è emerso negli anni con l'uso e non in fase produttiva. Magari basta che un materiale non abbia le specifiche richieste perciò a distanza di tempo si usura invece che restare integro come dovrebbe. Non lo vedi mica subito, lo vedi dopo del tempo.
La barra di sterzo che mi sostituirono al 4runner non aveva niente, se non un po' di gioco che in via di accentuazione. Nella lettera si faceva chiaramente riferimento al mancato rispetto delle caratteristiche di progetto. Qualunque altra casa avrebbe detto che un fuoristrada di 12 anni era normale che avesse dei giochi sullo sterzo. In Toyota non erano di quell'avviso e sono intervenuti.
G5 ha scritto:Allo stesso modo cerca Toyota. I problemi dell'Alfa non li ha trovati l'Alfa bensì persone esterne che tramite il tam tam hanno obbligato Alfa ad intervenire. Dov'è il controllo qualità Alfa?
Tu pretendi che i produttori conoscano cose che non si conoscono. Io mi accontento di sapere che quando si manifesta un difetto o la passobilità di un difetto il produttore intervenie.
perdonami ma il quantitativo di auto che vende l'alfa è nullo se confrontanto a quello toyota.Elvis02 ha scritto:G5 ha scritto:Allo stesso modo cerca Toyota. I problemi dell'Alfa non li ha trovati l'Alfa bensì persone esterne che tramite il tam tam hanno obbligato Alfa ad intervenire. Dov'è il controllo qualità Alfa?
Tu pretendi che i produttori conoscano cose che non si conoscono. Io mi accontento di sapere che quando si manifesta un difetto o la passobilità di un difetto il produttore intervenie.
Ma quale TAM TAM : solo 59 auto sono state prodotte con questo pezzo difettoso, poi evidentemente rifiutato e sostituito all'origine.
Anche i pedali degli accelleratori erano prodotti negli USA con tanto di autocertificazione, eppure ne hanno dovuti installare milioni prima di intervenire.
benjopower ha scritto:perdonami ma il quantitativo di auto che vende l'alfa è nullo se confrontanto a quello toyota.Elvis02 ha scritto:G5 ha scritto:Allo stesso modo cerca Toyota. I problemi dell'Alfa non li ha trovati l'Alfa bensì persone esterne che tramite il tam tam hanno obbligato Alfa ad intervenire. Dov'è il controllo qualità Alfa?
Ma quale TAM TAM : solo 59 auto sono state prodotte con questo pezzo difettoso, poi evidentemente rifiutato e sostituito all'origine.
Anche i pedali degli accelleratori erano prodotti negli USA con tanto di autocertificazione, eppure ne hanno dovuti installare milioni prima di intervenire.
qua per fare una reale statistica del richiamo dell'alfa bisorebbe vedere il totale della produzione nei mesi del richiamo.
Poi onestamente basta pensare a quelle ferrari che prendevano fuoco per capire quanto il discorso dei richiami sia veramente complesso.
non credo che l'assistenza alfa sia superiore a quella ferrari.
G5 ha scritto:leon150cv ha scritto:G5 ha scritto:Ma i richiami degli altri (che però non fanno lo stesso clamore) li avete visti? Ma soprattutto, quando leggete l'oggetto del richiamo siete in grado di valutare l'effettiva problematica oppure ci si sofferma solo al titolo come si fa con il giornale?
quoto.
però è innegabile che qualcosa che non va c'è..
Penso che, principalmente, siano cambiati i tempi dell'informazione per cui mentre prima Toyota aveva il tempo di organizzarsi sia nella produzione che negli eventuali richiami oggi quel tempo non c'è più e soprattutto è il sensazionalismo che genera la rete internet a fregarla. Infatti, come consuetudine nel nostro mondo, si tende a ribaltare il punto di vista trasformando in negative le ose positive. Propedeutica a questo modo l'ultima trasmissione dell'Infedele su La7!!
G5 ha scritto:No, hai frainteso. In quella trasmissione si parlava del ribaltamento della verità attraverso l'uso improprio delle parole ed il sensazionalismo.
Concordo con quel metodo di ragionamento.
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 41 secondi fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa