ciao a tutti!ma il multiair il t-jet nelle sue varie versioni e che equipaggia delta, mito, 500 gpunto e bravo è destinato a sparire?!?....certo se così fosse ha avuto vita breve, poco più dello s-jet della Gpunto
giuliogiulio ha scritto:ciao a tutti!ma il multiair il t-jet nelle sue varie versioni e che equipaggia delta, mito, 500 gpunto e bravo è destinato a sparire?!?....certo se così fosse ha avuto vita breve, poco più dello s-jet della Gpunto
giuliogiulio ha scritto:ciao a tutti!ma il multiair il t-jet nelle sue varie versioni e che equipaggia delta, mito, 500 gpunto e bravo è destinato a sparire?!?....certo se così fosse ha avuto vita breve, poco più dello s-jet della Gpunto
S-edge ha scritto:In verità il sistema darebbe il suo massimo sulle grosse potenze: capita più spesso di guidare a gas parzializzato con un motorazzo piuttosto che con una 600 per capirci.
su questo un po' meno in quanto l'aria compressa fa molta meno fatica a passare attraverso la farfalla parzializzata piuttosto che aspirarla,non sei d'accordo?S-edge ha scritto:In ogni caso non vedo prché il problema dovrebbe essere bypassato sul turbo: la farfalla strozza l'afflusso d'aria anche lì, la sovrappressione non ovvia al problema.
Ah beh,la vera forza del sistema e' proprio questa,avere le valvole che si aprono e chiudono e che cambiano l'alzata in base alle esigenze,e' sicuramente una chicca tecnica di notevoli potenzialita'.S-edge ha scritto:Poi, la ver forza del sistema risiede sempre nella gestione elastica delle valvole: fasatura, alzata, tempi.
Diesel?S-edge ha scritto:Ci vorrà un po'. La convivenza dei due modelli su MiTo lo testimonia.
Il MultiAir per ovvi motivi costa di più (e neanche tantissimo in effetti). E poi perché i MultiAir siano tranquillamente gasabili ci vorrà un po'.
Comunque presto questa tecnologia farà sparire tutti gli altri motori a benzina (prima) e diesel (poi).
S-edge ha scritto:ITEQ ha scritto:Diesel?
anche quelli hanno le valvole, no?
Gully- ha scritto:Ma visto che in FPT sono in vena di motori... un bell'aspirato tutto sound e divertimento, no?
Ahimé mi sa che l'era degli aspirati sta per finire. Se vuoi ridurre le emissioni di CO2 devi ridurre i consumi e se vuoi ridurre i consumi ti tocca il turbo.
Poi magari si riuscirà a farne uno in piccola serie, ma per mo non vale la pena.
Non so voi, ma personalmente 'sta storia dell'?0-1-2-3-4-5-6 mi ha rotto le palle.
Soprattutto dal momento che non si fa niente per ridurre le altre fonti d'inquinamento.
a quel pirla delle stellette
Comunque quando si mettono le stelline sarebbe carino dire in cosa si dissente.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa