<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ma come funziona (funzionera') il Forum ??? | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Ma come funziona (funzionera') il Forum ???

belpietro ha scritto:
Epme ha scritto:
Ma se su questo Forum devo dibattere come Epme, appassionato di auto e/o cultore della materia è un conto, altrimenti ... tanti saluti a tutti
Voi che ne pensate ?

ho provato.
continuo ad apparire con il nick (che nel mio caso ... :D )
il nome+cognome dovrebbe essere per i commenti che scriviamo nei blog (quello del direttore, più quelli recenti di legale e prove)

Ad ogni modo nella pagina personale c'è la possibilità di condividere o meno certe info...il problema vero resta l'indistinguibilità del testo quotato rispetto al testo che si va ad inserire. :evil:
 
nn vorrei infierire... ma si stava meglio quando si stava peggio... :lol:

domanda... ma perchè non date il forum in gestione a chi è del mestiere? mi sembra davvero improvvisato e dilettantistico
 
suiller ha scritto:
nn vorrei infierire... ma si stava meglio quando si stava peggio... :lol:

domanda... ma perchè non date il forum in gestione a chi è del mestiere? mi sembra davvero improvvisato e dilettantistico

ehhh ... manca solo il ritorno di The Frog e di "qualcun altro" ....... :lol:
 
Mah....ogni volta che ci mettono le mani è peggio di prima. Ma farlo decentemente una volta per tutte sarebbe così difficile?
 
a_gricolo ha scritto:
Mah....ogni volta che ci mettono le mani è peggio di prima. Ma farlo decentemente una volta per tutte sarebbe così difficile?

E' una tecnica imparata dalla Ferrari (ogni riferimento al trascorso GP ...)
 
Anch'io, come altri, preferisco usare un soprannome, non per potermi sbizzarrire anonimamente in chissà quali invettive o propagande ma solo perché ritengo che i propri dati personali, del cui odierno valore (in tutti i sensi) la maggior parte degli utenti di Internet sembra essere assai poco consapevole, vadano elargiti con la massima parsimonia.
Sempre e comunque, ma specialmente in rete.

Il tutto anche per una questione di principio e certamente non, ripeto, per poter nascondere la propria identità mentre ci si comporta in maniera disonesta o truffaldina o sovversiva. Non nel mio caso, per lo meno.
Anche perché, a meno di non essere dotati di rare competenze e specifiche attrezzature, non ci si può certo illudere di essere davvero non rintracciabili semplicemente perché si adopera un nomignolo di fantasia...

Non so se la nuova organizzazione del forum mi permetterà o meno di continuare a frequentare. Potrei risultare incompatibile con le nuove regole; mi sembrerebbe strano, ma essendo un utente qualsiasi dovrei necessariamente adattarmi. In tal caso mi toglierei di torno, rivolgendo fin d'ora un saluto a tutti coloro che in questi anni hanno avuto la pazienza di leggere i miei numerosi interventi.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, ho notato che grassetti e corsivi sembrano aver smesso di funzionare. Forse dipende dal mio computer o dal mio browser; peraltro nessuno dei due è cambiato rispetto a ieri per cui, a rigor di logica...
 
Io invece, al di lá dei problemini di formattazione, vorrei segnalare che secondo me molti utenti devono avere problemi a trovare o accedere al forum, perchè all' improvviso c'è un drastico calo di traffico. Il forum Alfa ad esempio è un mortorio, il che è..... beh, piuttosto insolito, per usare un eufemismo. :D

Mi / vi risparmio ogni commento personale su questo spettacolare upgrade....
 
Epme ha scritto:
Questa mattina presto mi sono collegato come al solito
Verso le 13 ad un nuovo collegamento e' comparso un messaggio che chiedeva se (accettando) volessi comparire sul "nuovo" Forum con nome e cognome (e localita' di origine) con la possibilita' di scegliere cosa del mio profilo dovesse essere "pubblico".
Orbene, il "gioco" dei Forum si è sempre basato sul concetto di un'alias ovvero di un nick dietro cui "nascondersi" per potersi esprimere liberamente.
Ci sono altri Forum (professionali) in cui partecipo con nome, cognome, qualifica, titoli professionali, ecc, ecc, proprio perche' si dibatte seriamente di questioni tecniche (mediche nel mio caso) e non ci si puo' nascondere dietro un dito, perche' le affermazioni e le considearazioni che si fanno hanno una valenza e un significato anche legale.
Su altri Forum (compreso questo) dibatto liberamente dietro un nick con l'idea che ciò che si dice deve essere valutato per il suo contenuto intrinseco e non perche' detto da Pinco o da Pallino, piu' o meno qualificati per dirlo.
Poi sta a ciascuno degli altri partecipanti farsi un'idea di quanto "vale" chi scrive e quello che scrive.
Fatto salvo che chi gestisce il Forum ha tutti i dati (da nome, cognome, e-mail, IP, ecc) per poter intervenire se si trascende o si violano le regole del Forum.
Ma se su questo Forum devo dibattere come Epme, appassionato di auto e/o cultore della materia è un conto, altrimenti ... tanti saluti a tutti
Voi che ne pensate ?

Concordo al 100% con te .
 
Ho segnalato la preoccupazione ( che condivido ) circa l'uso di nome e cognome in chiaro sul thread riguardante il nuovo forum. In attesa di un pronunciamento ufficiale.
 
Back
Alto