Trotto@81 ha scritto:Concordo che sia meglio lasciare tutto in madre lingua se la traduzione viene fatta con traduttori elettronici.
Mah, sai, non é questione di laurea.angelo0 ha scritto:Scusate io non sono un laureato, ma la frase e scritta correttamente in italiano?
io non conosco l'inglese, ma la traduzione con translate mi dá questo risultato.
The machine will give you the rest
cambiando la frase di questo modo:La macchina/macchinetta vi dá il resto
...maddeche! ha scritto:Mah, sai, non é questione di laurea.angelo0 ha scritto:Scusate io non sono un laureato, ma la frase e scritta correttamente in italiano?
io non conosco l'inglese, ma la traduzione con translate mi dá questo risultato.
E' appunto questione di lingua inglese.
In inglese "to rest" vuol dire "riposare".
R.I.P. in italiano é Riposa In Pace, in inglese é Rest In Peace.
"Rest for a while" = "riposati un pò"
In inglese per definire il "resto" di una somma pagata si usa dire "change".
angelo0 ha scritto:...maddeche! ha scritto:Mah, sai, non é questione di laurea.angelo0 ha scritto:Scusate io non sono un laureato, ma la frase e scritta correttamente in italiano?
In inglese per definire il "resto" di una somma pagata si usa dire "change".![]()
![]()
Mizzicata agli inglesi prendera una botta al cuore appena leggono.
Infatti adesso che mi viene in mente ho gia letto la parola Change in molte machinette del genere e giocando di fantasia ho sempre capito il suo significato, Che poi lo vediamo anche in banche che cambiano moneta estera, Change = Cambio =cambiare moneta.adesso mi viene da ridere,Praticamente traslate fa una traduzione alla lettera : La parola ,Il resto=Arresto= fermarsi= fai Pausa=, da resto non traduce la O"=Rest=Riposa in pace l anima di traslate
Cmq, chi conosce la lingua inglese sa benissomo che se incominci a tradurre alla lettera ,sei finito, diventi un cavallo che galoppa senza fine.Si vede chiaro che chi ha tradotto questa frase, era uno come me che l inglese lo parla solo quando sogna
Grazie Maddeche
Si Jessy, quando si sogna si fa di tutto...JessyJames2009 ha scritto:angelo0 ha scritto:...maddeche! ha scritto:Mah, sai, non é questione di laurea.angelo0 ha scritto:Scusate io non sono un laureato, ma la frase e scritta correttamente in italiano?
In inglese per definire il "resto" di una somma pagata si usa dire "change".![]()
![]()
Mizzicata agli inglesi prendera una botta al cuore appena leggono.
Infatti adesso che mi viene in mente ho gia letto la parola Change in molte machinette del genere e giocando di fantasia ho sempre capito il suo significato, Che poi lo vediamo anche in banche che cambiano moneta estera, Change = Cambio =cambiare moneta.adesso mi viene da ridere,Praticamente traslate fa una traduzione alla lettera : La parola ,Il resto=Arresto= fermarsi= fai Pausa=, da resto non traduce la O"=Rest=Riposa in pace l anima di traslate
Cmq, chi conosce la lingua inglese sa benissomo che se incominci a tradurre alla lettera ,sei finito, diventi un cavallo che galoppa senza fine.Si vede chiaro che chi ha tradotto questa frase, era uno come me che l inglese lo parla solo quando sogna
Grazie Maddeche
MAgari uno che quando dorme parla "Russo"....![]()
norbig ha scritto:Actually, rest, magazine...non significano attualmente, resto, magazzino!
Sono i cosiddetti "false friends"
http://italian.speak7.com/lesson2-7.htm
GuidoP - 3 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa