Non ne sono altrettanto sicuro, Cristiano, ma prima di scandalizzarti, voglio spiegarti perché.a_gricolo ha scritto:http://goo.gl/JKBzgr
Sinceramente, non so cosa dire. L'unica cosa su cui sarei piuttosto sicuro è che questi soggetti andrebbero immediatamente banditi dalla scuola pubblica vita natural durante.
maddeche! ha scritto:Mi trattiene l'idea che si tratta di un'ingenua stupidaggine da ragazzino, una bravata della cui gravità un ragazzino di quinta elementare probabilmente non può veramente rendersi conto.
Una buona dose di scapaccioni si, anche qualche scapaccione ai genitori, tanto per gradire, ma scacciarlo.. no, mi pare eccessivo.
Dev'essere educato, istruito della porcheria che ha fatto.
Educato a convivere con persone biologicamente diverse da lui, nient'altro.
pi_greco ha scritto:... quasi sempre hanno genitori che hanno precise responsabilità, .
fino ad un certo punto, chi è stato educato male poi diventa adulto e dovrebbe avere il minimo discernimento per sapere cosa è bene e cosa no, e quindi da quel momento in poi, da adulto è responsabile della propria condotta e di quella della progeniea_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:... quasi sempre hanno genitori che hanno precise responsabilità, .
...per la solita faccenda della traiettoria della caduta del frutto rispetto all'albero..... Il bitorzolo sulla crapa di Sir Isaac Newton ne è testimone.
pi_greco ha scritto:fino ad un certo punto, chi è stato educato male poi diventa adulto e dovrebbe avere il minimo discernimento
Macché, macché, anzi... maddeché !a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:fino ad un certo punto, chi è stato educato male poi diventa adulto e dovrebbe avere il minimo discernimento
Dovrebbe, appunto. Ma se l'albero appena piantato cresce storto e non si provvede a raddrizzarlo finchè è ancora flessibile, poi resta storto.
bumper morgan ha scritto:colpa dei genitori che per motivo o l'altro non hanno tempo di seguire i figli e quindi di educarli come si deve.
Consentono loro tutto "basta che non rompino le scatole", se invece sei severo e dai loro un ceffone chiamano il telefono azzurro.
Ovviamente senza fare di tutta l'erba un fascio.
PanDemonio ha scritto:Tra i commenti leggo "Come trasformare un gesto negativo in opportunità: imponete ai compagni di indossare tappi per le orecchie alle lezioni e a casa per una settimana. Rimangono indietro? ... loro, che si calino nei panni della ragazzina, niente lezioni ma coi compiti da svolgere, niente tv, niente comunicazione, isolati dal mondo."
e mi sembra davvero un'ottima idea.
Dato che stiamo parlando di scuola elementare, mi sento ancora di concedere le attenuanti generiche.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Tra i commenti leggo "Come trasformare un gesto negativo in opportunità: imponete ai compagni di indossare tappi per le orecchie alle lezioni e a casa per una settimana. Rimangono indietro? ... loro, che si calino nei panni della ragazzina, niente lezioni ma coi compiti da svolgere, niente tv, niente comunicazione, isolati dal mondo."
e mi sembra davvero un'ottima idea.
Sì, ma essendo consapevoli che si tratta di un handicap temporaneo che passa appena tolti i tappi, sarebbe una "terapia" da rafforzare con qualcos'altro di più "sostanzioso". Tipo un annetto di lavoretti adatti alla loro età, ma rigorosamente manuali. E pagati (alla famiglia della vittima a titolo di risarcimento) dai genitori.
PanDemonio ha scritto:Dato che stiamo parlando di scuola elementare, mi sento ancora di concedere le attenuanti generiche.
PanDemonio ha scritto:Quello lo terrei in considerazione come "step 2" in caso di recidiva dopo la settimana di prova.
Gae1955 - 26 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa