key-one ha scritto:
No ,Octane devo essermi spiegato male per l'esigenza di conciliare molte cose in poche frasi. A volte la sintesi non riesce alla perfezione.Ho scritto che la 330i coupè è una serie 3 con assetto ribassato ,pneumatici maggiorati e 50 kg circa meno di berlina e touring. Mentre la M3-come tu ribadisci giustamente- è un'altra auto che non pensavo neppure lontanamente di citare a conferma della mia tesi, proprio per questo fatto ,di essere completamente diversa come assetto ,materiali e dimensionamento degli organi.Mentre le caratteristiche del coupè 330 e 335 possono essere riprodotte (pressochè) identiche su berline e touring ,basta mettere mano al portafoglio.Il mio ragionamento era : se le coupè 6 cilindri sono giudicate quasi perfette in curva -non da me modestamente- ma da tutta la stampa specializzata ,le berline e touring non possono essere troppo diverse.Saluti
Capito l'equivoco.
Bhe, la stampa specializzata di bestiate ne ha scritte tante.
E troppo spesso i giornalisti si conformano a quello che e' l'"usuale" del momento senza badare a quale sia il livello in assoluto di cio' che provano.
Senza contare quelli che scrivono la prova e leggendola ti accorgi che l'auto non l'han mai provata e stan "pubblicando" la cartella stampa.

Le persone di cui mi fido, in termini di giudizio sulle auto, sono pochissime.
Faccio notare che io non mi annovero tra loro. So di essere troppo talebano su certe cose, schizzinoso su altre, e non abbastanza manico in generale per valutare certi mezzi. Pero' la 330 l'ho guidata, in pista, e guido una Z4 vera, e il sottosterzo sulla 330, paragonato con la Z4, e' spaventoso.
Ti faccio un esempio: prendiamo la parabolica: una curva cosi' sulla Z4 la fai inserendoti in leggero rilascio, e, una volta inserito, percorri a gas costante fino ad appena prima del punto di corda per poi spalancare progressivamente il gas fino all'uscita, andando a percorrere il cordolo con le ruote esterne.
Sulla 330, devi inserirti in rilascio, percorrerla in rilascio fino al punto di corda, e poi aprire, se no vai per funghi.
E il cambio fa onestamente schifo.