Non se ne parla proprio piu'. A dire il vero non si parla neanche piu' molto dei propulsori turbocomressi, che pure qua e la' fanno ancora una dignitosa comparsa, ma del volumetrico non se ne sente niente di niente in giro. E certo che niente come il volumetrico a basso numero di giri ti riempiva il propulsore di coppia e potenza.
Forse i consumi con il volumetrico aumentavano molto?
Dati in merito sono graditi.
Regards,
The frog
(P.S. io penso che proprio l'Alfa - ci sono voci in giro secondo le quali potrebbe tornare alle corse ETCC(o come si chiamano ora)- potrebbe intraprendere su una GTA la tecnologia del volumetrico, o meglio ancora del volumetrico accoppiato con le turbine, schema che dette alla prima Lancia Delta (S4) una superiorita' incontrastata nei rally)
Forse i consumi con il volumetrico aumentavano molto?
Dati in merito sono graditi.
Regards,
The frog
(P.S. io penso che proprio l'Alfa - ci sono voci in giro secondo le quali potrebbe tornare alle corse ETCC(o come si chiamano ora)- potrebbe intraprendere su una GTA la tecnologia del volumetrico, o meglio ancora del volumetrico accoppiato con le turbine, schema che dette alla prima Lancia Delta (S4) una superiorita' incontrastata nei rally)