Oh!!! C'è Facebook invasa da intelligentoni che hanno votato Grillo, è una giornata che leggo pecoroni buffoni ecc ecce, ebbastaaaa!!!!! Ma prima di tutto sapete cosa si votava ieri? secondo di tutto, votare 5 stelle è la soluzione a tutto? Qualcuno mi obbliga a farlo pure alla riunione di condominio? O in democrazia sono libero di scegliereanche il partito più astruto? O in democrazia sono anche libero di scegliere l'astensione? No perchè io sono un fermo sostenitore del voto perchè è l'unico potere che ho io da cittadino, con la matita ho il potere di scegliere chi e quando deve rappresentarmi ma le elezioni di ieri non c'ho capito una mazza. Elezioni europee, so solo che si doveva votare per le europee....ma europee checcosa? deputati? senatori? consiglieri? pulisci cexxi? E chi dovevo votare? cioè....il voto andava direttamente al nome da me scritto o tramite quel nome andavano al candidato scelto dalla lista? (che non era quello scelto da me?) E se votavo PD che succedeva? e de votavo Forza Italia? o 5Stelle? Chi avrebbero mandato "in europa"? Perchè tutte queste notizie sono state occultate? Dove sta la trasparenza? Non ho capito niente eppure oggi i social network sono inondati di messaggi di pseudo intelligentoni che danno del pecorone sia quel 41% che ha votato renzi sia a quel 49% che si sono astenuti, questi intelligentoni dicono che ci hanno comprato con 80 euro mentre loro hanno votato aggratiss, io non ho votato e non mi permetto ne di criticare chi ha votato PD ne chi ha votato M5S, non ho votato semplicemente perchè fra le scelte non c'era quella che avrei voluto. Fra acqua calda e acqua fredda io avrei voluto l'acqua azzurra ma non c'era.....c'era in Francia, in Inghilterra, in Gracia ma non in Italia, qui c'avevamo solo un urlatore che dice le cose che il popol vuol sentirsi dire, che ha alle spalle un tizio (Casaleggio) che non si fa mai vedere ne sentire, che vieta tutti di andare in TV e poi si fa intervistare da Bruno Vespa, onestamente ci vedo poca democrazia anzi mi fanno paura. Io da cittadino voglio l'acqua azzurra, voglio un partito che abbia le idee di Grillo ma che usi un linguaggio più pulito e moderato, non c'è bisogno d'insultare nessuno......in italia manca uno STATISTA!!! uno statista!!! Un partito con le idee dei 5Stelle presieduto da uno statista,che sia diplomatico, che sappia rappresentare la propria nazione in tutto il mondo, che sappia parlare coi potenti di qualsiasi cultura e qualsiasi religione, che sappia essere persuasivo.....ma voi ce lo vedete Grillo a colloquio con Obama? o Putin? Poi che fa? lo manda a quel paese come ha fatto con Renzi???? Ci vuole uno statista, ci vogliono le buone maniere e il buon esempio....a me questi insulti non mi sanno di buon esempio. Quindi mancando l'acqua azzurra io mi sono astenuto. Scusate lo sfogo, se per i moderiatori questo argomento sembra inopportuno sono liberi di cancellarlo, è stato solo uno sfogo.