Ti ringrazio per l'intervento prima di tutto.
Della gestione non diretta del forum ne ero al corrente ma, salvo rettifiche resto fermo però sui discorsi fatti via mail e telefonicamente con Carlo il quale ha avuto modo di capire cosa eravamo, cosa rappresentavamo e cosa il futuro poteva riservare ai più attivi e coerenti allo spirito di un forum che poteva andare oltre al semplice scambio di informazioni.
Hai citato il termine "umanitá" ed è proprio questo che nel 2007 mi ha spinto ad intraprendere un cammino per scommessa ma anche per necessitá.
Persone come me per fortuna ce ne sono poche, ma ogni tanto capita nella storia di internet che si riesca ad andare oltre la tastiera e realizzare cose incredibili se immaginate in tempi precedenti.
Se hai letto "la nostra storia" conoscerai il resto per cui non mi dilungo per non passare per quello che vuole evidenziare i suoi meriti sempre che ce ne siano stati in passato, non è questo lo spirito del messaggio.
Se c'era qualcosa di bello, di importante, di unico, in parte se n'è andato per diversi motivi, fisici con la scomparsa di persone uniche, di limitazioni sugli ot in quest'area, forse gelosie e incomprensioni, promesse non mantenute, allontanamento da parte di utenti i quali si sono trovati in situazioni non confacenti con la loro natura sensibile o per più facili e ampi spazi su altri luoghi di incontro on line, insomma le cose sono cambiate e purtroppo io e altri "fedeli" cerchiamo di raccoglire i "cocci" di un bel vaso che si è rotto e di ricomporlo ben consci che più di tanto non si può fare.
Hai citato Ivan e su di Lui di cose da scrivere ne avrei ma, nonostante non mi manchi la capacità di esprimere i sentimenti, le tengo in quello scrigno di ricordi bellissimi i quali sarebbero sminuiti se semplicemente scritti.
Non ho avuto la fortuna di conoscerti di persona e chi mi conosce probabilmente lo riterrá una fortuna per te :lol: ma se hai parlato con Ivan che è giunto tra noi nel momento di svolta in forum, se hai letto qualcosa della storia che ti ho citato, se vedi oltre quello che guardi allora capirai che in gioco non c'è solamente la presenza attiva su un forum ma una parte di noi che ci crediamo e che un tempo speravamo che i nostri figli crescessero leggendo e parteciapando ai raduni diventando amici e proseguissero una cosa buona.
Sbattere contro il muro della realtá fa male e, nonostante i miei 52 anni, il callo non si è mai formato e constatare che chi dovrebbe rispondere non legge la domanda, chi dovrebbe valorizzare non considera, chi poteva cambiare le cose esaminando proposte che avrebbero reso unico un mensile non lo ha ritenuto importante, provoca dispiacere.
Certo sorge spontanea la domanda : " ma non hai altre cose a cui pensare ? "
Certo e sono proprio quelle che anni fa mi hanno concesso la possibilitá di essere seguito da Vicolungo in poi.
Spero non accada più che il forum non sia accessibile e che la redazione comprenda l'importanza umana della nostra presenza, migrare per quanto possibile provocherebbe solo altri abbandoni.
Ho scritto troppo come al solito ma, per fortuna, chi non è interessato può passare oltre.
Grazie ancora