olide ha scritto:il gommista mi ha detto che potevo fare a meno delle catene.. pur avendole su un asse solo (quello di trazione)
chepallerossi! ha scritto:mi riferivo non al cds, ma ai casi di ordinanze che prevedono l'obbligo di coperture invernali (ovvero m+s) o catene a bordo. mi pare che quando lui scrive "perchè con la normativa potevo fare a meno di mettere le catene" si riferisse a quello.Suby01 ha scritto:Non è vero, sei perfettamente in regola con il codice, anche se concordo che non è "igienico".
Le gomme per il cds devono essere uguali sull'asse
(ot: grazie per la stellina, chiunque sia stato! chissà cosa ho scritto di così terribile :lol: )
Suby01 ha scritto:Quanto alle ordinanze a me pare che quando vige l'obbligo delle catene a bordo o gomme M+S tu non sia comunque obbligato a montarne 4 ma almeno 2 (proprio come le catene). Vado a vedere se c'è qualcosa in internet
olide ha scritto:salve a tutti...
spero che questo mio post non venga chiuso o trasferito in quello dedicato alle gomme da neve perchè non credo che la domanda centri molto con l'altro topic...
dovendo sostituire le gomme anteriori del mio qashqai a dicembre ho montato due m+s firestone come consigliato dal gommista. ho montato m+s anche perchè con la normativa potevo fare a meno di mettere le catene e 4 gomme invernali mi sarebbero costate troppo...
comunque su neve tutto bene anche se ce ne era poca e non so se le gomme hanno fatto la differenza...
fatto sta che tempo fa a piovuto un po e la macchina era abbastanza inguidabile... all'anteriore si muoveva molto e in uscita di curva se si premeva un po l'acceleratore pattinava subito...
mi chiedo
ma tutte le m+s tengono poco sul bagnato o ho montato io la marca patocca?
maparo ha scritto:olide ha scritto:salve a tutti...
spero che questo mio post non venga chiuso o trasferito in quello dedicato alle gomme da neve perchè non credo che la domanda centri molto con l'altro topic...
dovendo sostituire le gomme anteriori del mio qashqai a dicembre ho montato due m+s firestone come consigliato dal gommista. ho montato m+s anche perchè con la normativa potevo fare a meno di mettere le catene e 4 gomme invernali mi sarebbero costate troppo...
comunque su neve tutto bene anche se ce ne era poca e non so se le gomme hanno fatto la differenza...
fatto sta che tempo fa a piovuto un po e la macchina era abbastanza inguidabile... all'anteriore si muoveva molto e in uscita di curva se si premeva un po l'acceleratore pattinava subito...
mi chiedo
ma tutte le m+s tengono poco sul bagnato o ho montato io la marca patocca?
come dicono? si mangia pane e cipolla pur di mantenersi il suv .... bah
Suby01 ha scritto:maparo ha scritto:olide ha scritto:salve a tutti...
spero che questo mio post non venga chiuso o trasferito in quello dedicato alle gomme da neve perchè non credo che la domanda centri molto con l'altro topic...
dovendo sostituire le gomme anteriori del mio qashqai a dicembre ho montato due m+s firestone come consigliato dal gommista. ho montato m+s anche perchè con la normativa potevo fare a meno di mettere le catene e 4 gomme invernali mi sarebbero costate troppo...
comunque su neve tutto bene anche se ce ne era poca e non so se le gomme hanno fatto la differenza...
fatto sta che tempo fa a piovuto un po e la macchina era abbastanza inguidabile... all'anteriore si muoveva molto e in uscita di curva se si premeva un po l'acceleratore pattinava subito...
mi chiedo
ma tutte le m+s tengono poco sul bagnato o ho montato io la marca patocca?
come dicono? si mangia pane e cipolla pur di mantenersi il suv .... bah
Manco avesse detto di avere un cayenne.. dai coraggio, non sono degli orchi quelli che guidano auto più alte della tua
bumper morgan ha scritto:Suby01 ha scritto:maparo ha scritto:olide ha scritto:salve a tutti...
spero che questo mio post non venga chiuso o trasferito in quello dedicato alle gomme da neve perchè non credo che la domanda centri molto con l'altro topic...
dovendo sostituire le gomme anteriori del mio qashqai a dicembre ho montato due m+s firestone come consigliato dal gommista. ho montato m+s anche perchè con la normativa potevo fare a meno di mettere le catene e 4 gomme invernali mi sarebbero costate troppo...
comunque su neve tutto bene anche se ce ne era poca e non so se le gomme hanno fatto la differenza...
fatto sta che tempo fa a piovuto un po e la macchina era abbastanza inguidabile... all'anteriore si muoveva molto e in uscita di curva se si premeva un po l'acceleratore pattinava subito...
mi chiedo
ma tutte le m+s tengono poco sul bagnato o ho montato io la marca patocca?
come dicono? si mangia pane e cipolla pur di mantenersi il suv .... bah
Manco avesse detto di avere un cayenne.. dai coraggio, non sono degli orchi quelli che guidano auto più alte della tua
tanto sono le auto che anno meno rogne, le più affidabili.
letto ieri ma nn menziono su qual rivista
perchè, ti risulta che i suv si muovano da soli? cosa poi c'entra questa considerazione col fatto che siano i mezzi più affidabili me lo dovresti spiegare.Suby01 ha scritto:bumper morgan ha scritto:Suby01 ha scritto:maparo ha scritto:olide ha scritto:salve a tutti...
spero che questo mio post non venga chiuso o trasferito in quello dedicato alle gomme da neve perchè non credo che la domanda centri molto con l'altro topic...
dovendo sostituire le gomme anteriori del mio qashqai a dicembre ho montato due m+s firestone come consigliato dal gommista. ho montato m+s anche perchè con la normativa potevo fare a meno di mettere le catene e 4 gomme invernali mi sarebbero costate troppo...
comunque su neve tutto bene anche se ce ne era poca e non so se le gomme hanno fatto la differenza...
fatto sta che tempo fa a piovuto un po e la macchina era abbastanza inguidabile... all'anteriore si muoveva molto e in uscita di curva se si premeva un po l'acceleratore pattinava subito...
mi chiedo
ma tutte le m+s tengono poco sul bagnato o ho montato io la marca patocca?
come dicono? si mangia pane e cipolla pur di mantenersi il suv .... bah
Manco avesse detto di avere un cayenne.. dai coraggio, non sono degli orchi quelli che guidano auto più alte della tua
tanto sono le auto che anno meno rogne, le più affidabili.
letto ieri ma nn menziono su qual rivista
le qasqhai o le SUV in genere, quelle che investono i vigili o i bambini davanti le scuole?
bumper morgan ha scritto:perchè, ti risulta che i suv si muovano da soli? cosa poi c'entra questa considerazione col fatto che siano i mezzi più affidabili me lo dovresti spiegare.Suby01 ha scritto:bumper morgan ha scritto:Suby01 ha scritto:maparo ha scritto:olide ha scritto:salve a tutti...
spero che questo mio post non venga chiuso o trasferito in quello dedicato alle gomme da neve perchè non credo che la domanda centri molto con l'altro topic...
dovendo sostituire le gomme anteriori del mio qashqai a dicembre ho montato due m+s firestone come consigliato dal gommista. ho montato m+s anche perchè con la normativa potevo fare a meno di mettere le catene e 4 gomme invernali mi sarebbero costate troppo...
comunque su neve tutto bene anche se ce ne era poca e non so se le gomme hanno fatto la differenza...
fatto sta che tempo fa a piovuto un po e la macchina era abbastanza inguidabile... all'anteriore si muoveva molto e in uscita di curva se si premeva un po l'acceleratore pattinava subito...
mi chiedo
ma tutte le m+s tengono poco sul bagnato o ho montato io la marca patocca?
come dicono? si mangia pane e cipolla pur di mantenersi il suv .... bah
Manco avesse detto di avere un cayenne.. dai coraggio, non sono degli orchi quelli che guidano auto più alte della tua
tanto sono le auto che anno meno rogne, le più affidabili.
letto ieri ma nn menziono su qual rivista
le qasqhai o le SUV in genere, quelle che investono i vigili o i bambini davanti le scuole?
Anzi lascia perdere se no si ricomincia con la tiritera suv si suv no
*Fede* ha scritto:Siamo sicuri che, per essere in legge con la norma che obbliga pneumatici M+S (o invernali) o catene a bordo (nelle strade dove vige ovviamente), ne bastano solo due (di gomme ovviamente)?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa