Suby01
0
gallongi ha scritto:Suby01 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Suby01 ha scritto:gallongi ha scritto:Acuel ha scritto:Stavo cercando le mie prossime 4stagioni sui soliti siti internet ma, mentre quando ho acquistato le ultime veniva indicato su tutte se erano anche marchiate M+S, ora non lo mette più nessuno: mi sono perso qualcosa?
Le m più s possono essere 4 stagioni oppure no se non sono marchiate con la denominazione obbligatoria...io metto Michelin alpin 4 stagioni m più s che vanno appunto bene anche su neve e con 4 sono esente dall'obbligo delle catene![]()
Anche con 2 saresti esente, se messe sulle ruote motrici![]()
Saresti esente ma peerla. Il che non ti rende passibile di multa ma di qualche bella scodata in qualche altrettanto bella curva, magari in discesa se la tua auto è una TA o di qualche bel "drittone" sempre in curva (leggasi anche qualche bella scivolata in frenata) se la tua auto è una TP.
Le gomme invernali si montano su tutte e 4 le ruote!!!!!!!!!
Saluti
Io ho fatto una precisazione su quello che prescrive il codice, perchè era stata scritta una cosa non corretta. Quanto a 4 gomme invernali o 2 io le metto tutte e 4 e ho sempre sconsigliato a chi lo chiedeva di metterne solo 2
P.S. calmati che ti sale la pressione![]()
Sicuro si possano mettere solo due gomme? A parte che e'meglio metterne quattro,sapevo che il codice prevede l'avere le termiche montate su tutte le ruote per avere l'esenzione dall" obbligo catene...
Sicuro al 1000% no, ma abbastanza sicuro. D'altra parte le catene sono obbligatorie solo sull'asse motrice (o nel caso dei 4x4 su uno dei due)