a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:Labbra cucite.
Infibulazione orale?
maddeché, aho: distratto masticatore di cucitrici.
a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:Labbra cucite.
Infibulazione orale?
Cavolo, per essere uno che non vuole generalizzare non è che ci sei andato liscio, eh?augustocavalli ha scritto:senza voler generalizzare, più uno ha l'auto appariscente e più ha prolemi di autoaccettazione: maschera con l'auto appariscente un complesso di inferiorità (e forse anche perchè ce l'ha troppo corto?).
No, ma devi convenire con me che è molto più gratificante pensare che "è tutta invidia" rispetto a "ma non è che avranno ragione?".Claudio b. ha scritto:vi prego di non continuare a sostenere la tesi dell'invidia sociale, che è una tesi oltre che banale anche mortificante per il proprietario del SUV, in quanto un cogliòne che parcheggia su un marciapiedi non può fondare le ragioni del suo comportamento sul fatto che un altro cogliòne parcheggierebbe sul marciapiedi, se potesse.
PanDemonio ha scritto:La foto qui sotto è stata scattata oggi alle 16.10 circa, mentre andavo (a piedi) a prendere mio figlio all'asilo. E' il viale dove si trova casa mia: nella (lunga) fila di auto parcheggiate, le uniche due infilate "a membro di segugio" sono due SUV, neri, vetri posteriori oscurati, full optional (compresi i sensori di parcheggio), hazard acceso. Cambiano solo marca e modello: una Mercedes GLK quella sulle strisce, una Volvo XC90 quella più avanti.
La voce che vuole i conducenti/proprietari di tali mezzi dotati di educazione inversamente proporzionale al prezzo di listino del veicolo è naturalmente solo uno sterile luogo comune.
mi preme ribadire che non ho preconcetti contro i SUV e i loro proprietari.
Lo so, ma non so che farci: quella scena mi ha ispirato quella riflessione, e a vedere i risultati del sondaggio non solo a me.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:La foto qui sotto è stata scattata oggi alle 16.10 circa, mentre andavo (a piedi) a prendere mio figlio all'asilo. E' il viale dove si trova casa mia: nella (lunga) fila di auto parcheggiate, le uniche due infilate "a membro di segugio" sono due SUV, neri, vetri posteriori oscurati, full optional (compresi i sensori di parcheggio), hazard acceso. Cambiano solo marca e modello: una Mercedes GLK quella sulle strisce, una Volvo XC90 quella più avanti.
La voce che vuole i conducenti/proprietari di tali mezzi dotati di educazione inversamente proporzionale al prezzo di listino del veicolo è naturalmente solo uno sterile luogo comune.
Benissimo, ma il tuo post iniziale non è che trasmetta esattamente questa impressione.....
PanDemonio ha scritto:Lo so, ma non so che farci: quella scena mi ha ispirato quella riflessione, e a vedere i risultati del sondaggio non solo a me.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:La foto qui sotto è stata scattata oggi alle 16.10 circa, mentre andavo (a piedi) a prendere mio figlio all'asilo. E' il viale dove si trova casa mia: nella (lunga) fila di auto parcheggiate, le uniche due infilate "a membro di segugio" sono due SUV, neri, vetri posteriori oscurati, full optional (compresi i sensori di parcheggio), hazard acceso. Cambiano solo marca e modello: una Mercedes GLK quella sulle strisce, una Volvo XC90 quella più avanti.
Benissimo, ma il tuo post iniziale non è che trasmetta esattamente questa impressione.....
Mettiamola così: sarebbe auspicabile che chi guida lo facesse nel rispetto degli altri, in special modo se porta a spasso un tamburlano di due tonnellate, dato che le dimensioni del mezzo rendono più difficile passare inosservati.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Lo so, ma non so che farci: quella scena mi ha ispirato quella riflessione, e a vedere i risultati del sondaggio non solo a me.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:La foto qui sotto è stata scattata oggi alle 16.10 circa, mentre andavo (a piedi) a prendere mio figlio all'asilo. E' il viale dove si trova casa mia: nella (lunga) fila di auto parcheggiate, le uniche due infilate "a membro di segugio" sono due SUV, neri, vetri posteriori oscurati, full optional (compresi i sensori di parcheggio), hazard acceso. Cambiano solo marca e modello: una Mercedes GLK quella sulle strisce, una Volvo XC90 quella più avanti.
Beh, allora prendi una posizione, come disse quello che voleva trombare la moglie sul tavolo del tinello.....
PanDemonio ha scritto:Come fai a dirlo? Mi conosci? Sai dove abito e come parcheggia la gente di solito sotto casa mia?hewie ha scritto:Appunto, ti ha colpito perchè erano due SUV. Se erano due Punto, neanche ci pensavi...
Ho capito, ho capito...Non un SUV..
(...)
P.S. non ho un SUV.
augustocavalli ha scritto:senza voler generalizzare, più uno ha l'auto appariscente e più ha prolemi di autoaccettazione: maschera con l'auto appariscente un complesso di inferiorità (e forse anche perchè ce l'ha troppo corto?).
Secondo me tutti coloro che difendono un SUV, ma anche tante altre cose, semplicemente perché ne traggono utilità, sono perfettamente uguali e con gli stessi diritti di chi ha una Punto.a_gricolo ha scritto:Benissimo, ma il tuo post iniziale non è che trasmetta esattamente questa impressione.....
Scusa se mi intrometto, ma quella nel primo post era una foto, non un luogo comune.hewie ha scritto:PanDemonio ha scritto:Come fai a dirlo? Mi conosci? Sai dove abito e come parcheggia la gente di solito sotto casa mia?hewie ha scritto:Appunto, ti ha colpito perchè erano due SUV. Se erano due Punto, neanche ci pensavi...
Ho capito, ho capito...Non un SUV..
(...)
P.S. non ho un SUV.
Scusa, ma perchè te la prendi cosi?
Io non ti conosco di certo, ma ho solo risposto ad un sondaggio che hai aperto tu dicendo la mia!
Se la cosa ti infastidisce, ok, possiamo anche chiuderla qui: nessun problema!
Io sono contro i luoghi comuni e le generalizzazioni e, quindi, non sono d'accordo con chi demonizza i SUV e mi è sembrato che tu stessi facendo questo...
Cmq, per carità, ognuno resti della sua idea: non mi sembra il caso di buttarla sul personale.
Ma perché, c'hai il SUV pure te?WDB164 ha scritto:augustocavalli ha scritto:senza voler generalizzare, più uno ha l'auto appariscente e più ha prolemi di autoaccettazione: maschera con l'auto appariscente un complesso di inferiorità (e forse anche perchè ce l'ha troppo corto?).
Di filosofi ne avevamo tanti, mancava lo strizzacervelli
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa