gianko1982 ha scritto:mi dispiace! però se saranno gli unici soldi che spenderai di riparazione in tutto l'arco di vita dell'auto ritieniti fortunato...
Certo ma se il buongiorno si vede dal mattino... :evil:
gianko1982 ha scritto:mi dispiace! però se saranno gli unici soldi che spenderai di riparazione in tutto l'arco di vita dell'auto ritieniti fortunato...
spendipok ha scritto:gianko1982 ha scritto:mi dispiace! però se saranno gli unici soldi che spenderai di riparazione in tutto l'arco di vita dell'auto ritieniti fortunato...
Certo ma se il buongiorno si vede dal mattino... :evil:
spendipok ha scritto:Aggiornamento:
stasera ho lasciato il mezzo da un meccanico specializzato in ricariche e riparazioni impianti di condizionamento, ha avuto il tempo di mettere la macchina sul ponte e smontare il compressore: pare (pare) che si tratti semplicemente di alcune viti allentate sulla carcassa dello stesso. Purtroppo scoccate le 19 ha piantato tutto, gli ho lasciato l'auto così domani prova a rifare la carica e vedere cosa succede...
per inciso, mi son fatto dire il prezzo di un compressore nuovo 560 + IVA :evil:
mi sa che mi farò dire per curiosità quello di altre marche perché questo è già un ottimo incentivo, per il prossimo acquisto, a tradire il "Gruppone" VW. Va bene l'aparente qualità del mezzo, ma non è tollerabile una cifra del genere dopo 4 anni per un compressore, oltretutto sentendo che il mio non è un caso isolato!!
E che c..!! Lavorando in marelli dove tutti hanno fiat e similia adesso voglio proprio sapere quanti hanno sborsato una cifra simile in questo periodo...
Domani il responso inappellabile del mecca, restate sintonizzati che verrà replicato su questo canale ...
Grazie per la solidarietà ... l'auto ha 67000 km e uso il clima solo secondo necessità... ad esempio stasera col vetro bagnato e appannato. L'impianto è il Climatronic.agusmag ha scritto:Sarebbe interessante sapere come l'hai usato, il kmetraggio dell'auto e il tipo (climatic o climatronic?)
L'hai lasciato sempre perennemente acceso (in auto se è climatronic) oppure lo usavi solo secondo necessità?
Ciao A.
P.S.: solidarietà per il guasto.....
Adesso ce l'ho anch'io in garanzia :twisted: ma spero che non serva !!Rosberg ha scritto:Quando avevo sostituito quello sulla mia seat la cifra complessiva era di 1200 euro circa... (ma era in garanzia).
benedettorubino ha scritto:Il mondo e' piccolo??!!
Lavori in Marelli ma dove? Corbetta, Bologna, Venaria o altro?
Io tra il 1999 ed il 2000 ho lavorato tra Pavia (ora chiusa..) e Corbetta, ho fatto anche una puntatina a Venaria dove conosco qualcuno, ovviamente mi sono rimasti contatti anche a Corbetta!
Ciao ex-collega,
Ben
spendipok ha scritto:Allora, ho ripreso l'auto col nuovo compressore.
In pratica quello vecchio si era grippato completamente, e in qualche modo si era deformata anche la calotta (da cui lo sfiato).
Naturalmente ho chiesto lumi, e il mecca ha detto che non dipende assolutamente dal tipo di utilizzo ma dal fatto che questi compressori, essendo concepiti per lavorare anche parzialmente (la quantità di gas che pompano è controllato tramite elettrovalvola dalla centralina: se la differenza di temperatura interna/esterna è bassa, gli si fa spingere poco gas e si ottiene risparmio energetico perché richiedono anche meno Cv dal motore) sono decisamente più delicati dei "vecchi" modelli on/off.
Per inciso, mi ha detto che aveva da poco sostituito quello di una Touareg ...
Come prezzi, ho visto che si oscilla comunque sempre tra i 500 e i 1000? per qualsiasi tipo e marca.
Grazie per la solidarietà ... l'auto ha 67000 km e uso il clima solo secondo necessità... ad esempio stasera col vetro bagnato e appannato. L'impianto è il Climatronic.agusmag ha scritto:Sarebbe interessante sapere come l'hai usato, il kmetraggio dell'auto e il tipo (climatic o climatronic?)
L'hai lasciato sempre perennemente acceso (in auto se è climatronic) oppure lo usavi solo secondo necessità?
Ciao A.
P.S.: solidarietà per il guasto.....
Adesso ce l'ho anch'io in garanzia :twisted: ma spero che non serva !!Rosberg ha scritto:Quando avevo sostituito quello sulla mia seat la cifra complessiva era di 1200 euro circa... (ma era in garanzia).
benedettorubino ha scritto:Il mondo e' piccolo??!!
Lavori in Marelli ma dove? Corbetta, Bologna, Venaria o altro?
Io tra il 1999 ed il 2000 ho lavorato tra Pavia (ora chiusa..) e Corbetta, ho fatto anche una puntatina a Venaria dove conosco qualcuno, ovviamente mi sono rimasti contatti anche a Corbetta!
Ciao ex-collega,
Ben
Ciao
Io sono a Venaria (Divisione Sistemi Elettronici), anche se lavoro come consulente alle dipendenze di un'azienda esterna, e sono entrato lo scorso anno.. allora l'Octavia parcheggiata sempre davanti al cancello d'ingresso non è la tua![]()
benedettorubino ha scritto:No, nel 2000 sono tornato in Sicilia ed in particolare a Catania!
Nel 99/2000 anchio ero in DSE, percaso conosci Luciano Negro ? E Valerio Giorgetta ? Che tipo di lavoro fai?
Ben.
spendipok ha scritto:benedettorubino ha scritto:No, nel 2000 sono tornato in Sicilia ed in particolare a Catania!
Nel 99/2000 anchio ero in DSE, percaso conosci Luciano Negro ? E Valerio Giorgetta ? Che tipo di lavoro fai?
Ben.
Ciao io non li conosco personalmente, stanno in Powertrain adesso.
Io mi occupo di hardware e layout per radionavigatori, in telematica.
AKA_Zinzanbr - 59 minuti fa
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa