Chiedo scusa se sarò un pò prolisso ma devo sfogare la mia frustrazione.
Sono utilizzatore di una Passat CC che "purtroppo" monta dei pneumatici Continental "Conti Seal". Ad inizio Novembre mi reco da un gommista autorizzato dall'azienda di noleggio per montare pneumatici invernali. Dopo un mese di attesa mi viene detto chei pneumatici invernali "Conti Seal" invernali non sono più disponibili e mi viene consigliato di recarmi da un gommista "più fornito". Seguo il consiglio e il gommista "più fornito" mi conferma la irreperibilità dei pneumatici invernali "Conti Seal" ma mi dice che non ci sono problemi perchè con altre società di lungo noleggio ha già provveduto all'installazione di pneumatici invernali tradizionali previa dotazione di Kit per la riparazone.
Prima sorpresa, la mia società di noleggio non autorizza la cosa.
Li contatto e mi viene telefonicamente detto:
che non è possibile montare su questa autovettura questo tipo di pneumatici perchè causerebbero danni non ben definiti alla vattura stessa e mi ha detto di dotarmi di catene da neve oltretutto addebitandomene il costo.
L'autovettura non è catenabile con i pneumatici attualmente installati (come da libretto di istuzioni) e al di là di questo di certo non risolvo il problemi di maggior sicurezza su fondi sdrucciolevoli non innevati e del poter viaggiare, per lavoro, in paesi dove è fatto obbligo di utilizzo di pneumatici invernali (Slovenia).
Telefono anche ad una concessionaria mi viene riferito che non vi è nessuna controindicazione all'installazione di pneumatici invernali standard con dotazione di Kit di riparazione, cosa che per altro mi è stato riferito essere stata anche consigliata alle concessionarie dalla casa madre.
Faccio presente la cosa alla Società di noleggio il 30 Dicembre.
Mi viene risposto, dopo sollecitazione:
La informo che l?unica soluzione, visto che le gomme Continental non si trovano già da tempo sul mercato, è quella di montare le catene Trak auto 211. Il costo di tale accessorio è pari ad Euro 165,00 + Iva. Attendiamo di ricevere un?autorizzazione da parte della sua società alla rifatturazione del costo sopra indicato, in modo da procedere con l?ordine delle catene il più velocemente possibile.
Qualora accettaste questa soluzione, La prego di volermi indicare l?indirizzo di spedizione
rispondo:
La mia autovettura, con le gomme attualmente montate, ?NON PUO?? montare le catene.
Infatti l?unica possibilità per montare le catene da neve è quella di avere montato la seguente combinazione di pneumatico/cerchio:
Pneumatico 205/50 R17 Cerchio 61/2j x 17 ET39
Combinazione che l?autovettura da me in uso NON HA!!
Per essere certo che mi crediate e per agevolare al massimo la comprensione, allego la scansione del libretto di istruzioni ove questo mi sembra ben esplicitato.
Al di là di questo non risolverei comunque il mio problema, infatti, all?interno della mia azienda, rivesto il ruolo di Direttore Commerciale per Italia, Slovenia e Malta.
La legge Slovena prevede che dal 15 di Novembre al 15 di Marzo sia fatto obbligo a chiunque di avere montate le gomme ?invernali? (m+s) e quindi, pur avendo le catene a bordo non sarei abilitato alla circolazione e conseguentemente non potrei svolgere il mio lavoro.
Dovete quindi prospettarmi una soluzione diversa oppure consentirmi di recarmi direttamente presso una concessionaria Volkswagen per risolvere il problema, in modo da non arrecare danni alla vettura e trovare però piena soluzione ai miei problemi addebitandovi successivamente il costo dell?intervento.
Vi chiedo di voler valutare ?seriamente? , invece, l?utilizzo di gomme invernali non Conti Seal e dotarmi di un KIT di riparazione.
La cosa, come Vi ho scritto, mi è stata anche consigliata da un concessionario Volkswagen che mi ha riferito essere la soluzione adottata dalla casa stessa.
Eventualmente, anche se il costo non è esorbitante e non mi sembrerebbe correttissimo da parte Vostra, potrei accettare che venisse fatturato alla mia azienda il costo del kit di riparazione.
Resto in attesa, come ormai da settimane, di Vostre comunicazioni che possano risolvere il mio problema.
Mi viene risposto:
Dopo un nuovo consulto con I colleghi del nostro ufficio manutenzione, La informo di quanto segue:
1) Utilizzare delle gomme non Conti Seal significherebbe non avere il rinforzo della ?spalla? della gomma presente invece sulle Seal. Inoltre utilizzare delle gomme con battistrada più stretto e spalla più alta provocherebbe una instabilità del veicolo.
2) L?utilizzo del kit di gonfiaggio in caso di foratura, comporta invece il danneggiamento della valvola e del sensore di pressione. La conseguenza sarebbe quella di dover sostituire l?intero pneumatico, cosa che i vari concessionari potrebbero non tenere in considerazione.
3) Le rinnoviamo il nostro suggerimento di poter utilizzare le Trak auto 211, che sono previste ed utilizzabili con le gomme montate sulla vettura. Le allego una pagina del catalogo che ci ha inviato il nostro fornitore. Inoltre può consultare il sito: www.maggigroup.com.
Spero di averLe fornito tutte le indicazioni necessarie ed attendo una Sua conferma per l?acquisto dell?accessorio
rispondo:
E come risolvo la possibilità di viaggiare in Slovenia?
Mi scrivono:
sono spiacente ma non possiamo né prevedere né assecondare le varie esigenze che si possono presentare agli utilizzatori per il rispetto delle norme di circolazione vigenti nei vari Paesi Europei.
Che dire???
Possibile che un utilizzatore non sia tutelato?
Se blocco i pagamenti mi ritirano l'auto e per andare in slovenia devo utilizzare l'auto di mia Moglie!!
Attenti a ci Vi rivolgete!!!
Se volete commentare....
Sono utilizzatore di una Passat CC che "purtroppo" monta dei pneumatici Continental "Conti Seal". Ad inizio Novembre mi reco da un gommista autorizzato dall'azienda di noleggio per montare pneumatici invernali. Dopo un mese di attesa mi viene detto chei pneumatici invernali "Conti Seal" invernali non sono più disponibili e mi viene consigliato di recarmi da un gommista "più fornito". Seguo il consiglio e il gommista "più fornito" mi conferma la irreperibilità dei pneumatici invernali "Conti Seal" ma mi dice che non ci sono problemi perchè con altre società di lungo noleggio ha già provveduto all'installazione di pneumatici invernali tradizionali previa dotazione di Kit per la riparazone.
Prima sorpresa, la mia società di noleggio non autorizza la cosa.
Li contatto e mi viene telefonicamente detto:
che non è possibile montare su questa autovettura questo tipo di pneumatici perchè causerebbero danni non ben definiti alla vattura stessa e mi ha detto di dotarmi di catene da neve oltretutto addebitandomene il costo.
L'autovettura non è catenabile con i pneumatici attualmente installati (come da libretto di istuzioni) e al di là di questo di certo non risolvo il problemi di maggior sicurezza su fondi sdrucciolevoli non innevati e del poter viaggiare, per lavoro, in paesi dove è fatto obbligo di utilizzo di pneumatici invernali (Slovenia).
Telefono anche ad una concessionaria mi viene riferito che non vi è nessuna controindicazione all'installazione di pneumatici invernali standard con dotazione di Kit di riparazione, cosa che per altro mi è stato riferito essere stata anche consigliata alle concessionarie dalla casa madre.
Faccio presente la cosa alla Società di noleggio il 30 Dicembre.
Mi viene risposto, dopo sollecitazione:
La informo che l?unica soluzione, visto che le gomme Continental non si trovano già da tempo sul mercato, è quella di montare le catene Trak auto 211. Il costo di tale accessorio è pari ad Euro 165,00 + Iva. Attendiamo di ricevere un?autorizzazione da parte della sua società alla rifatturazione del costo sopra indicato, in modo da procedere con l?ordine delle catene il più velocemente possibile.
Qualora accettaste questa soluzione, La prego di volermi indicare l?indirizzo di spedizione
rispondo:
La mia autovettura, con le gomme attualmente montate, ?NON PUO?? montare le catene.
Infatti l?unica possibilità per montare le catene da neve è quella di avere montato la seguente combinazione di pneumatico/cerchio:
Pneumatico 205/50 R17 Cerchio 61/2j x 17 ET39
Combinazione che l?autovettura da me in uso NON HA!!
Per essere certo che mi crediate e per agevolare al massimo la comprensione, allego la scansione del libretto di istruzioni ove questo mi sembra ben esplicitato.
Al di là di questo non risolverei comunque il mio problema, infatti, all?interno della mia azienda, rivesto il ruolo di Direttore Commerciale per Italia, Slovenia e Malta.
La legge Slovena prevede che dal 15 di Novembre al 15 di Marzo sia fatto obbligo a chiunque di avere montate le gomme ?invernali? (m+s) e quindi, pur avendo le catene a bordo non sarei abilitato alla circolazione e conseguentemente non potrei svolgere il mio lavoro.
Dovete quindi prospettarmi una soluzione diversa oppure consentirmi di recarmi direttamente presso una concessionaria Volkswagen per risolvere il problema, in modo da non arrecare danni alla vettura e trovare però piena soluzione ai miei problemi addebitandovi successivamente il costo dell?intervento.
Vi chiedo di voler valutare ?seriamente? , invece, l?utilizzo di gomme invernali non Conti Seal e dotarmi di un KIT di riparazione.
La cosa, come Vi ho scritto, mi è stata anche consigliata da un concessionario Volkswagen che mi ha riferito essere la soluzione adottata dalla casa stessa.
Eventualmente, anche se il costo non è esorbitante e non mi sembrerebbe correttissimo da parte Vostra, potrei accettare che venisse fatturato alla mia azienda il costo del kit di riparazione.
Resto in attesa, come ormai da settimane, di Vostre comunicazioni che possano risolvere il mio problema.
Mi viene risposto:
Dopo un nuovo consulto con I colleghi del nostro ufficio manutenzione, La informo di quanto segue:
1) Utilizzare delle gomme non Conti Seal significherebbe non avere il rinforzo della ?spalla? della gomma presente invece sulle Seal. Inoltre utilizzare delle gomme con battistrada più stretto e spalla più alta provocherebbe una instabilità del veicolo.
2) L?utilizzo del kit di gonfiaggio in caso di foratura, comporta invece il danneggiamento della valvola e del sensore di pressione. La conseguenza sarebbe quella di dover sostituire l?intero pneumatico, cosa che i vari concessionari potrebbero non tenere in considerazione.
3) Le rinnoviamo il nostro suggerimento di poter utilizzare le Trak auto 211, che sono previste ed utilizzabili con le gomme montate sulla vettura. Le allego una pagina del catalogo che ci ha inviato il nostro fornitore. Inoltre può consultare il sito: www.maggigroup.com.
Spero di averLe fornito tutte le indicazioni necessarie ed attendo una Sua conferma per l?acquisto dell?accessorio
rispondo:
E come risolvo la possibilità di viaggiare in Slovenia?
Mi scrivono:
sono spiacente ma non possiamo né prevedere né assecondare le varie esigenze che si possono presentare agli utilizzatori per il rispetto delle norme di circolazione vigenti nei vari Paesi Europei.
Che dire???
Possibile che un utilizzatore non sia tutelato?
Se blocco i pagamenti mi ritirano l'auto e per andare in slovenia devo utilizzare l'auto di mia Moglie!!
Attenti a ci Vi rivolgete!!!
Se volete commentare....