Verissimo: anche quando son stato un paio di mesi a lavorare nel Liechtenstein ho notato che bastava che qualche pedone fosse in prossimità delle striscie, perchè gli automobilisti si fermassero a farlo passare, anche se non era sua intenzione attraversaremarcomille2009 ha scritto:Ritengo anche IO che si genererebbe un bel caos ...magari alcuni potrebbero trarne beneficio e altri avere incomprensioni terribili....non saprei che giudizio darne alla fine...se non quello che noi tutti me compreso in talune circostanze siamo poco disciplinati ...parlo per cognizione di causa ..anni fa recandomi per la prima volta in Austria in vacanza ..da subito rischiai di tamponare chi mi precedeva perche era bastato a un pedone il sostare in corrispondenza delle strisce di un pedonale che all'occorrenza chiunque di loro si ferma e con gesto eloquente fa segno ai pedoni di attraversare :shock: IO ho provato a farlo un paio di volte qui nel nostro bel paese..... e un pedone quasi non si fidava del mio invito perentorio nel lasciarlo percorrere le zebre senza timore...non si fidava proprio..Conclusione ...Siamo troppo diversi sotto questo profilo..e dovremmo davvero cambiare il nostro comportamento :? :?
ivanpg ha scritto:mcriscuo ha scritto:non mi sembra una cattiva idea ... anche se tutti pedoni compresi... rispettare le elementari regole del codice della strada .... io sono convinto che a scuola si dovrebbe inserire 1 ora a settimana di educazione stradale
e si dovrebbero sanzionare anche i ciclisti e motociclisti ...che fanno come gli pare...
A scuola, almeno dove sono io, la fanno.
Alle elementari con le biciclette, segnali stradali e vigile.
Alle medie c'è il corso per chi vuol prendere il patentino del ciclomotore.
cuorern - 15 ore fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa