Quando si apre lo sportello si accendono le luci interne all'abitacolo. Ma se e' giorno che si accendono a fare? viceversa se e' notte fonda allora dovrebbero accendersene piu' di una, magari illuminando anche la zona laterale alle portiere, e, in caso di porta posteriore aperta luce secondaria nella parte posteriore dell'abitacolo che si accende anch'essa.
Il tutto si puo' fare con un sensore di luce piazzato tra lo specchietto e il cristallo del parabrezza.
Differenziazione di luminosita' esterna implica differenziazione di luminosita' che il veicolo offre all'interno, naturalmente inversamente proporzionali tra di loro.
Si ha cosi' un vero e proprio schema di "luci adattive", a seconda delle necessita'.
Un ultimo punto. Ho accennato che la luce deve illuminare anche la zona laterale alle portiere. Preciso che questa luce non deve essere disposta sotto le portiere, bensi sotto la zona laterale del tetto, nei pressi delle portiere. Questo perche' non si deve illuminare solo a terra lasciando zone di altezza intermedia cieche, ma si deve illuminare anche tutta la zona di ingresso al veicolo.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Il tutto si puo' fare con un sensore di luce piazzato tra lo specchietto e il cristallo del parabrezza.
Differenziazione di luminosita' esterna implica differenziazione di luminosita' che il veicolo offre all'interno, naturalmente inversamente proporzionali tra di loro.
Si ha cosi' un vero e proprio schema di "luci adattive", a seconda delle necessita'.
Un ultimo punto. Ho accennato che la luce deve illuminare anche la zona laterale alle portiere. Preciso che questa luce non deve essere disposta sotto le portiere, bensi sotto la zona laterale del tetto, nei pressi delle portiere. Questo perche' non si deve illuminare solo a terra lasciando zone di altezza intermedia cieche, ma si deve illuminare anche tutta la zona di ingresso al veicolo.
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The frog