Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lucchinelli/Rossi

Lucchinelli/Rossi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    L'altra settimana c'e` stata un po' di polemica fra Lucchinelli e Rossi. Premetto che sono sempre stato un fan del Dottore, ma Lucchinelli adesso gli consiglia di smettere data l'eta` e i risultati e lasciare la moto ad un giovane. Comincio a pensare che forse Lucchinelli non ha tutti i torti e lo dico con tanta tristezza perche` non vedere piu` Rossi gareggiare segnera` proprio la fine di un'epoca straordinaria per il motociclismo italiano, a parte la simpatia del ragazzo che si portava dietro. Voi cosa ne pensate?
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Credo che Rossi dovrebbe fare un po' meno il permaloso e accettare come tutti le critiche o i consigli che arrivano.
    È stato un grande, ma adesso fa un po' tristezza vederlo nelle retrovie. Poi uno può anche dire che continua a farlo perché ha ancora stimoli e gli piace correre per carità
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Uno non sa tenere la bocca chiusa e ha bisogno di notorietà per tirare avanti e sentirsi ancora al centro dell'attenzione , l'altro mal digerisce le critiche, che inevitabilmente arriveranno sempre più numerose quando si è sul viale del tramonto, che per un grande campione è un triste epilogo.
    Quando si dice che è meglio star zitti che....
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Concordo con il grande Lucchinelli. Se fossi stato Rossi penso che mi sarei ritirato una volta verificata la minore innegabile competitività dimostrata, cioè subito dopo aver fatto 40 anni, più o meno.

    Fino a 2 anni fa ancora non era raro vederlo tra i primi, ma dall'anno scorso credo che abbia imboccato il viale del tramonto, e ieri a Doha è stato imbarazzante, sempre tra gli ultimi 3-4.

    Tra l'altro la gente (il grande pubblico, non gli appassionati) ha la memoria corta, a volte cortissima, e ricorda solo le ultime 2 stagioni, ad andar bene, quindi molti ricorderanno le ultime (non buone) gare di un mito vivente come il "Doctor" e lo criticheranno.

    Rossi per me è stato uno dei 4-5 piloti di moto più veloci di tutti i tempi e così lo ricorderò per sempre. Grazie, Dottore.

    PS: il mio super-mito però resta Giacomo Agostini. Per lui stravedevo, e quando andavo in moto pensavo solo a lui. Per me il più grande.
     
    A Divergent piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.738
    Piaciuto:
    11.051
    Credo che un pilota che continua a correre oltre i limiti di eta che normalmente la carriera da lo fa per un piacere personale, libero di farlo però si deve essere anche pronti ad accettare i giudizi degli addetti ai lavori e del pubblico e non pensare che quello fatto nel passato determina anche il presente .
     
  6. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Penso che questa sarà la stagione della della resa dei conti per Rossi
    Il problema penso di aver capito è che le moto non sono più costruire e settate secondo lo stile di Vale. Lui non si trova e non riesce e settarle come vorrebbe lui, con un anteriore preciso che gli ridia fiducia .
    Vediamo, se riuscisse a trovare i settaggi giusti, magari qualche soddisfazione potrebbe togliersela ancora. Speriamo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Concordo con Lucchinelli, secondo me doveva mollare un paio di anni fa e, se proprio c'hai la smania di misurarti con te stesso, cambiare proprio "aria"....... chessò..... SBK, oppure Mondiale Endurance.
    Insomma, qualcosa che ti permetteva di divertirti senza avere troppo "stress" dei media massivi e non avere moto "laboratorio".
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Sono d'accordo con te, speriamo proprio che trovi il bando della matassa e riesca a tornare nel gruppo che conta. Pero` sono un paio d'anni che punta il dito sulla gomma posteriore che non ha grip, sara` anche vero, ma le altre Yamaha non mi sembra che abbiano il suo stesso problema. Possibile che nessuno gli dia qualche dritta?
     
    A Ex Batri piace questo elemento.

Condividi questa Pagina