Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lotus Elise Sprint 220

Lotus Elise Sprint 220 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    La Lotus ha presentata la nuova gamma Elise MY 2017 e due nuove "declinazioni": la "Sprint" 136 e la "Sprint" 220.
    Beh, devo dire che la Sprint è davvero bella. Molto "racing" il cambio a torretta con meccanismi totalmente a vista (simile a quello dell'Abarth 695 biposto). Mi piace sia di dentro che di fuori. Molto belli anche i sedili in alcantara con cuciture a vista. Davvero spettacolare e 41 kg in meno sono tanti. Come prezzi ho letto sui 47.000 euro per la 136 cv e 56.000 per la 220 cv.

    L'articolo di QR.it:
    http://www.quattroruote.it/news/nov...la_gamma_2017_e_la_nuova_versione_sprint.html

    798 kg a secco.
    Per scendere sotto la soglia degli 800 kg, la Elise Sprint offre tutta una serie di accessori normalmente a richiesta sui modelli Sport: la batteria agli ioni di litio (-9 kg), i sedili con struttura in carbonio (-6 kg), i cerchi di lega forgiati (-5 kg), i particolari esterni in fibra di carbonio e il lunotto in policarbonato. Tra gli optional che contribuiscono alla riduzione del peso troviamo i dischi freno con campana separata (-4 kg) e i copri brancardi in fibra di carbonio (-0,8 kg), oltre alle finiture personalizzate di Alcantara per gli interni. Pur mantenendo l'assetto del modello uscente, con ammortizzatori Bilstein e molle Eibach, la riduzione del peso ha imposto la modifica dello spring rate delle molle stesse.


    136 o 220 CV.
    La nuova Lotus Elise Sprint viene proposta in abbinamento al 1.6 da 136 CV e al 1.8 con compressore volumetrico da 220 CV: nel primo caso è in grado di toccare i 100 km/h in 6 secondi, nel secondo ferma il cronometro a 4,2 secondi. Ambedue possono contare su un nuovo impianto di scarico dal sound più coinvolgente.

    Model year 2017.
    In occasione del lancio della Sprint, l'intera gamma Elise è stata aggiornata e si presenta con un peso ridotto di 10 kg rispetto al modello uscente, un risultato ottenuto ridisegnando i pannelli della carrozzeria e con l'introduzione di nuove prese d'aria: la sola modifica del clam anteriore ha permesso di tagliare 8,7 kg, mentre al posteriore è prevista una nuova soluzione con due gruppi ottici e nuovi retronebbia, eliminando altri 300 grammi.

    La nuova Cup 250.
    Per il model year 2017 è stata aggiornata anche la Elise Cup 250, che sarà ordinabile a partire da maggio. Per questo modello è prevista una riduzione di peso di 23 kg rispetto al modello precedente, che possono salire fino a 40 kg con gli elementi opzionali di carbonio.
     

    Files Allegati:

  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Noto in particolare un cambio che da usare sembra essere molto godurioso, con la leva molto corta e degli innesti molto precisi.
    Non nascondo una certa invidia per il pilota, vorrei esserci io in questo video.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Un'altra bella immagine della Lotus Elise "Sprint".
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina