Un conto é dare consigli non richiesti, un altro é rispondere ad una specifica domanda.Trotto@81 ha scritto:Se ti dicessi cosa fare non passerei per presuntuoso?![]()
Un conto é dare consigli non richiesti, un altro é rispondere ad una specifica domanda.Trotto@81 ha scritto:Se ti dicessi cosa fare non passerei per presuntuoso?![]()
ALGEPA ha scritto:credo e spero che le 17 ore giornalieri siano una particolarità, oddio anche da me capita che ad esempio quando si sta per arrivare alla conclusione di un progetto gli ultimi giorni si lavori 15 ore al giorno, ma capita per qualche giorno, poi si ritorna alle 10/11 ore della normalità :-(
waganama ha scritto:Immagino questi stagisti non abbiano scelta,
maddeche! ha scritto:Proprio vero che il forum non é più lo stesso.
Due pagine di discussioni sugli stagisti e ancora neanche un accenno a Monica Lewinsky.
U2511 ha scritto:Quando si inizia, in certi campi, 70-80 ore settimanali sono piuttosto normali, non destano scandalo e fanno parte della gavetta.
U2511 ha scritto:Il problema è se questa cosa si prolunga nel tempo e diventa strutturale.
Se vi dicessi di fare come me, ovvero informarsi, rischierei di offendervi, perché un ignorante come me è normale che lo debba fare, voi non saprei, non posso stabilirlo io. Probabilmente sapete già tutto e quella di arrendersi è l'unica possibilità.a_gricolo ha scritto:Ho sempre avuto un'idiosincrasia a pelle per la filosofia, ma mi è rimasta in mente l'affermazione di Socrate: il saggio è colui che sa di non sapere. Per questo, dal momento che so di non sapere, accetto volentieri i consigli.![]()
a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:credo e spero che le 17 ore giornalieri siano una particolarità, (
Rispondo anche ad Andrea: se è il "massimo concesso", nella pratica è anche il "minimo richiesto"
Domanda da autentico bastardonea_gricolo ha scritto:Così lo "stagista" si è scannato per qualche mese, non ha guadagnato un caxxo e soprattutto NON ha imparato il "mestiere", per quello ci vogliono altri mesi e anni di galoppinaggio. Schiavismo 2.0, altro che gavetta.
Eh certo che sono loro a volersi impalare sulla scrivania con quattro monitor accesi, ma l'abilità dei boss è quella di far sì che questi giovani virgulti siano convinti di essere loro a volerlo fare 8)arizona77 ha scritto:Siete sicuri che non siano gli stagisti stessi,
ultraliberisti anch' essi ( e ci mancherebbe)
a volerle fare pur di fottersi l' un l' altro in previsione di una
assunzione :?:
U2511 ha scritto:Domanda da autentico bastardonea_gricolo ha scritto:Così lo "stagista" si è scannato per qualche mese, non ha guadagnato un caxxo e soprattutto NON ha imparato il "mestiere", per quello ci vogliono altri mesi e anni di galoppinaggio. Schiavismo 2.0, altro che gavetta.
- se io so fare un certo mestiere, e se questo mestiere mi rende bene, perché dovrei "regalare" al primo venuto il mio know how? :twisted:
trinacrio ha scritto:A leggere certe cose mi dico che sono un privilegiato, da gennaio 2015 son passato dalle 40 ore settimanali a 32, adesso i miei W.E durano 3 giorni, finite le imprecazioni della domenica sera pensando al lunedì che arriva![]()
bumper morgan ha scritto:trinacrio ha scritto:A leggere certe cose mi dico che sono un privilegiato, da gennaio 2015 son passato dalle 40 ore settimanali a 32, adesso i miei W.E durano 3 giorni, finite le imprecazioni della domenica sera pensando al lunedì che arriva![]()
anch'io mi sento un privilegiato essendo passato - da un pó - a zero ore settimanali.![]()
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa