Argomeno dolente, secondo me una penalità che Skoda DEVE pagare a mamma VW. Ma meglio risparmi sul design che su altro. Comunque temo che queste soluzioni siano un po' posticce ed aprossimative.
Vero, secondo me funzionano solo "da lontano", da vicino sembra posticcio. Ma in effetti pare che l'unica soluzione sia questa riportata da ivanpg, a meno che Skoda non decida di produrre l'octavia in questo modo al prossimo aggiornamento.
Di solito la zona tra i finestrini è arretrata rispetto alle lamiere, e quasi a filo dei finestrini: bisogna proprio cambiare il disegno delle porte, ma non costerà mica poi così tanto farlo in produzione...
Peccato, perchè è l'unico elemento dell'octavia che proprio mi convince poco: ora sparatemi pure (a salve :XD: ).
E poi l'han fatto su fabia e yeti, dove tutti i finestrini sono legati da elementi scuri tranne in un punto (montanti tra lunotto e finestrini posteriori per fabia e montanti tra i finestrini anteriori e posteriori per yeti).
L'octavia ha un disegno classico, quindi la vedrei meglio con una soluzione tipo superb: ho il sentore che più che pagare dazio a mamma VW sia un modo per non "castrare" la superb.
Dai, a tutti quelli che oggi sognano la superb (me compreso), se l'octavia avesse la fiancata più accattivante, con i finestrini "uniti" e la cornice cromata, non sposterebbero l'attenzione sulla seconda? Secondo me si, in fondo di spazio e comodità c'è ne già in abbondanza e quei 27 cm in meno sono manna in parcheggio e in garage!
Scriviamo a Skoda, avranno una cassetta aziendale per raccogliere suggerimenti dai clienti, no? :lol: