renexx ha scritto:flankker66 ha scritto:dico la mia su argomenti che conosco:
1-condoni ha ragione mau,anche se sei in regola devi farli perchè anche se hai pagato in italia non sei mai in regola
2-la fiscalità italiana è immorale ed insulsa,però lo è pure un'evasione pazzesca.
questo non è stato di polizia ma stato di giustizia.
non posso io tirare la prima pietra ma certe cose non stanno in piedi.
conosco nababbi che dichiarano di guadagnare meno di me....
insomma rientriamo almeno nella decenza.
nb x chi non lo aveva capito lo stato adesso non ha una lira per cui contrariamente al passato non si guarda in faccia a nessuno
L'evasione aumenta con l'iniquità fiscale: la stretta degli studi di settore colpisce chi paga ed ha sempre pagato.
Le foto fuori dai locali di lusso non colpiranno mai chi ha intestato tutto a società di comodo, ma chi quella sera si è fatto "beccare" a concedersi, magari una tantum, un lusso. Il fisco guarda in faccia a parecchi, altrochè. Chi non ha mai pagato niente rischia molto meno di chi è sempre stato congruo.
renè,non fraintendiamoci.
ripeto che tutti siamo evasori.
vorrei vedere l'operaio quando compra la casa se dichiara il valore catastale o reale...
insomma siamo un popoli di "altobelli"noto centravanti dallo sguardo sfavato che però alla prima occasione la buttava dentro.
PERO'C'E' UN LIMITE
insomma se fai il furbo perchè paghi un botto e vuoi pagare meno ti dò ragione ,il fisco è iniquo.
ma se non paghi una mazza e fai la vita da nababbo no.
le cose sono diverse,entrambe illegali ma molto diverse.
si evade per necessità(piccoli artigiani ed imprenditori ,dipendenti ecc ecc)
o per INGORDIGIA.
nb le foto fuori dai locali di lusso funzionano eccome.
puoi nasconderti dietro ad una società ma non troppo e lo sai bene.
insomma credo che questo paese debba tornare alla decenza.
io te lo dico perchè so cose che non posso scrivere ma ke superano l'aggettivo + eclatante!!!!
tremonti che a suo tempo ha lavorato per non farle pagare sa bene come fare.
visco era un fesso,veniva con la pistola e l'hanno preso x il culo.
tremonti conosce invece i sistemi e la riuscita dello scudo lo dimostra.