RobyTs67 ha scritto:PS; statistiche alla mano; in germania succedono meno incidenti in autostrada che qui da noi. Perche?
avevo letto qualcosa che diceva il contrario ma valla a ritrovare..
RobyTs67 ha scritto:PS; statistiche alla mano; in germania succedono meno incidenti in autostrada che qui da noi. Perche?
lsdiff ha scritto:Di imbecilli ne ho incontrati parecchi anch'io. L'ultimo stasera: strada urbana a senso unico e due corsie, il semaforo diventa rosso e io sfilo in moto accanto a un'altra auto che sta per fermarsi. Prima ancora che si arresti del tutto, e proprio mentre la sto sopravanzando, il passeggero spalanca la portiera per scendere, colpendomi. Per fortuna l'impatto è stato ridotto e ha interessato il solo specchietto retrovisore, ma potevo farmi molto male. :evil:
forse non hai letto bene, ha detto senso unico e due corsie, inoltre anche se fosse come l'hai interpretato tu il passeggero deve sempre controllare prima di aprire lo sportello e quindi avrebbe la maggioranza di colpa in caso di concorso.The.Tramp ha scritto:lsdiff ha scritto:Di imbecilli ne ho incontrati parecchi anch'io. L'ultimo stasera: strada urbana a senso unico e due corsie, il semaforo diventa rosso e io sfilo in moto accanto a un'altra auto che sta per fermarsi. Prima ancora che si arresti del tutto, e proprio mentre la sto sopravanzando, il passeggero spalanca la portiera per scendere, colpendomi. Per fortuna l'impatto è stato ridotto e ha interessato il solo specchietto retrovisore, ma potevo farmi molto male. :evil:
Il torto era tuo.
Devi star dietro, non di fianco (a destra poi, dubito che era un'auto con quida a destra)
Skleros ha scritto:Sono l'unico che in moto/auto rispetta e ha sempre rispettato i limiti?
se ricordi sono uno di quelli che dichiara di rispettare tutti i limiti alla lettera, applicando solo una maggiorazione di 5 km/h (a volte 7, se oltre 110). naturalmente anche i 30 nelle zone urbane.The.Tramp ha scritto:Skleros ha scritto:Sono l'unico che in moto/auto rispetta e ha sempre rispettato i limiti?
No.
Pensa che ieri sera, ho preso l'autostrada ad Asti Est, prendedo il biglietto e accelerando normalmente (ora già oltre i 50 col famoso limite dei 40 sulle rampe) prendendo la rampa in direzione Torino, una BMW arriva sparato dalla Corsia Telepass, strombazza e ci supera oltrepassando la doppia linea continua.
Scommetto che se lui fosse un forumista, scriverebbe della prius che s'immette sulla rampa senza guardare....![]()
infatti... e per di più se qualcuno deve scendere dall'auto NON lo fa in mezzo alla carreggiata, ma accostando, e SOPRATTUTTO NON apre la portiera mentre l'auto è ancora in movimento.ch4 ha scritto:forse non hai letto bene, ha detto senso unico e due corsie, inoltre anche se fosse come l'hai interpretato tu il passeggero deve sempre controllare prima di aprire lo sportello e quindi avrebbe la maggioranza di colpa in caso di concorso.The.Tramp ha scritto:lsdiff ha scritto:Di imbecilli ne ho incontrati parecchi anch'io. L'ultimo stasera: strada urbana a senso unico e due corsie, il semaforo diventa rosso e io sfilo in moto accanto a un'altra auto che sta per fermarsi. Prima ancora che si arresti del tutto, e proprio mentre la sto sopravanzando, il passeggero spalanca la portiera per scendere, colpendomi. Per fortuna l'impatto è stato ridotto e ha interessato il solo specchietto retrovisore, ma potevo farmi molto male. :evil:
Il torto era tuo.
Devi star dietro, non di fianco (a destra poi, dubito che era un'auto con quida a destra)
lsdiff ha scritto:infatti... e per di più se qualcuno deve scendere dall'auto NON lo fa in mezzo alla carreggiata, ma accostando, e SOPRATTUTTO NON apre la portiera mentre l'auto è ancora in movimento.
RobyTs67 ha scritto:Il "non dovrebbe" mi pare piu consono :?
Tramp, nelle code le moto fluidificano il traffico... non cercare il pelo nell'uovo, su'...The.Tramp ha scritto:RobyTs67 ha scritto:Il "non dovrebbe" mi pare piu consono :?
Anche le moto non dovrebbero affiancare le auto.
Ma ovviamente il torto è sempre degli altri, giusto?![]()
Vuoi dire che ogni volta che incontri un cartello 50, ovunque esso si trovi e in qualunque condizione di orario e traffico, tu immediatamente rallenti e poi procedi a velocità minore o uguale a 50 fino a quando non trovi (se lo trovi) il corrispondente cartello di fine limite?Skleros ha scritto:...Sono l'unico che in moto/auto rispetta e ha sempre rispettato i limiti?
marimasse ha scritto:Vuoi dire che ogni volta che incontri un cartello 50, ovunque esso si trovi e in qualunque condizione di orario e traffico, tu immediatamente rallenti e poi procedi a velocità minore o uguale a 50 fino a quando non trovi (se lo trovi) il corrispondente cartello di fine limite?Skleros ha scritto:...Sono l'unico che in moto/auto rispetta e ha sempre rispettato i limiti?
Gae1955 - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa