Personalmente senza lavoro non avrei fatto 4 figli.

Poi ognuno fa quello che vuole.
Te no.
Ma io di persone con 2,3 figli e SENZA lavoro, accampati/e a casa dei genitori (o dei suoceri) ne conosco diversi.
Conosco anche ragazze madri con un figlio senza lavoro, con problemi di droga, con gli assistenti sociali alle costole, con precedenti penali, che hanno 30 anni e non hanno mai lavorato e ovviamente non sanno cosa e come fare per campare.
Conosco famiglie che non hanno la macchina, che vivono occupando abusivamente una casa al rione Libertà di Benevento, e che come mezzo di locomozione hanno un Honda Sh 150 su cui salgono in 3 (perchè non hanno alternativa).
Conosco anche famiglie di sei figli in cui, tempi addietro, ci si arrangiava come si poteva, tra lavoretti saltuari e mal pagati e qualche furtarello...
Conosco gente che butta la spazzatura dalla finestra.
Conosco gente che lavora in nero.
Conosco gente che si droga o che si drogava e che è arrivata a rubare in casa di genitori, nonno, amici e parenti pur di “farsi”, rubare a tal punto da staccare i lampadari dal soffitto di casa.
Conosco anche gente che fa peggio e qui mi fermo.
E poi conosco anche quelli che sono tutti ben vestiti, con la Polo della Lacoste, una Audi Q5 sotto al sedere ed il Rolexino al polso che fanno tutti gli schizzinosi e giudicano i comportamenti poco sopra elencati come da paesi del terzo mondo, salvo peró....
Impiegare manodopera extracomunitaria nella loro azienda, pagata 4 lire, molto probabilmente assunta con contratti al limite del legale, che hanno la sede fiscale della ditta a Malta per eludere il fisco italiano e che fanno una fattura si e dieci no.
Chi è che sbaglia e chi è nel giusto?