Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

liveelo bonus/malus al rientro in Italia

liveelo bonus/malus al rientro in Italia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pappaca1943

    pappaca1943

    Iscritto:
    1578576289
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Ho un (piccolo, spero) problema, ma le compagnie di assicurazione che ho contattato non si sono prese la briga di rispondermi.
    Dunque: nel 2016 ho venduto l'auto che possedevo in Italia e mi sono trasferito in Belgio. Il mio livello bonus/malus all'epoca era 0.
    Adesso rientro in Italia e intendo comprare una nuova auto, che naturalmente dovrò assicurare con una compagnia italiana. Il mio livello bonus/malus in Belgio è attualmente 0.
    Qualcuno sa dirmi a che livello verrò accettato dall'assicurazione italiana?
    Grazie per l'aiuto
     
  2. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  3. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    Ma, a parte la classe mantenuta per 5 anni, se in Belgio guidavi in teoria puoi trasferire l´attestato di rischio all´interno dell´unione europea. Io l´ho fatto da IT a GER.
     
    A pappaca1943 piace questo elemento.
  4. pappaca1943

    pappaca1943

    Iscritto:
    1578576289
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Grazie per le rapidissime risposte!
    L'assicurazione continua a tacere ma adesso grazie a voi so come muovermi.
     
  5. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    455
    Molto interessante...questo anche se il sistema di classi è diverso?
     
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    a me hanno richiesto un "attestato di rischio europeo" che riportava solo gli incidenti avuti negli ultimi tot anni. A seconda di quello hanno calcolato la classe (e per mia sfortuna non si applica in ger la legge Bersani, pertanto sono scivolato indietro di un paio di classi, anche grazie all´incidente avuto a Milano da mio padre con la mia auto...in ogni caso costava meno una classe mediocre in ger della più bassa ita)
     

Condividi questa Pagina