io ho notato una grossa diferenza di guida tra una A1 e Polo. A1 molto più reattiva e dinamica.U2511 ha scritto:Aggiungo che tra Bravo e Delta le differenze sono davvero minime; tra Punto e MiTo un pelino di più; tra Fabia ed A1 c'è un abisso, e non parlo solo di interni sellerie e simili, ma di assetto e guidabilità. Ovviamente se ne accorge uno che le prova, se invece si parla per sentito dire ritorniamo al leit motiv della room Skoda per cui la A4 sarebbe una Octavia rimarchiata :XD:PierUgoMaria1 ha scritto:Comunque, se vuoi un esempio tra marchi diversi, tranquillo che i listini aiutano:
Fiat Bravo 1.6 Multijet 16v 105cv POP 19.500 euro
LANCIA Delta 1.6 MJT DPF 105 CV Business 25.450 euro (+30%)
Punto Evo active 1.4 77cv 12.300?
Mito 1.4 progression 78cv 15.600? (+30%)
SKODA Fabia 1.4 TDI Active 90cv 15.750 ?
AUDI A1 1.4 TDI ultra 90cv 20.300 ? (+30%)
Bravo, praticamente una Polo o una Fabia, e' lo stesso fai tu, con molle e ammortizzatori più' duri.luciomc2 ha scritto:io ho notato una grossa diferenza di guida tra una A1 e Polo. A1 molto più reattiva e dinamica.U2511 ha scritto:Aggiungo che tra Bravo e Delta le differenze sono davvero minime; tra Punto e MiTo un pelino di più; tra Fabia ed A1 c'è un abisso, e non parlo solo di interni sellerie e simili, ma di assetto e guidabilità. Ovviamente se ne accorge uno che le prova, se invece si parla per sentito dire ritorniamo al leit motiv della room Skoda per cui la A4 sarebbe una Octavia rimarchiata :XD:PierUgoMaria1 ha scritto:Comunque, se vuoi un esempio tra marchi diversi, tranquillo che i listini aiutano:
arizona77 ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:..."guardi, per onestà le devo confessare che in realtà é una Panda ricarrozzata che costa il 40% in più perché é meno spaziosa ed ha solo due porte, la teniamo solo per gli sprovveduti, pero' se proprio la vuole... "?
....
![]()
![]()
![]()
Ottimo, ci vuol pazienza e ironia....
Una volta venivano solo i jappi a fare gli spiritosi....ora invece.....
Ma e' normale:
si critica ( spesso fuori luogo ) chi ha successo.....
Non credo di aver trollato, mi pare di aver esposto la mia idea.PierUgoMaria1 ha scritto:Solo che se mi abbassassi a questo livello di stupidità, si rischierebbe di non notare più la differenza fra un goldrake ed un maxetto che dirottano off topic un thread per trollare e creare alimentare flame, e gli utenti normali.
fpaol68 ha scritto:Sono capitato per caso in questa pagina, vedo che il topic è degenerato verso limiti insopportabili.
Si tira una riga e da ora in poi si parla solo dell'oggetto, ovvero il listino della nuova A4.
Nel frattempo la moderazione valuterà chi sono i responsabili di tutto questo e prenderà gli opportuni provvedimenti.
La A1 sta fatta bene!luciomc2 ha scritto:io ho notato una grossa diferenza di guida tra una A1 e Polo. A1 molto più reattiva e dinamica.U2511 ha scritto:Aggiungo che tra Bravo e Delta le differenze sono davvero minime; tra Punto e MiTo un pelino di più; tra Fabia ed A1 c'è un abisso, e non parlo solo di interni sellerie e simili, ma di assetto e guidabilità. Ovviamente se ne accorge uno che le prova, se invece si parla per sentito dire ritorniamo al leit motiv della room Skoda per cui la A4 sarebbe una Octavia rimarchiata :XD:PierUgoMaria1 ha scritto:Comunque, se vuoi un esempio tra marchi diversi, tranquillo che i listini aiutano:
4ruotelover ha scritto:Cambio: l'Stronic prende il posto del Multitronic
4ruotelover ha scritto:Diciamo che un rincaro rispetto alla precedente serie era dato quasi per certo, mancava appunto da quantificarlo. Ora, guardando il listino prezzi, lo ritengo tutto sommato ragionevole (ovvio se non ci fosse stato ponendomi nel punto di vista del cliente sarebbe stato meglio) e non eccessivo. Se infatti consideriamo la motorizzazione baricentrica (2.0 TDI 150cv) e facciamo un confronto con la serie precedente ( B8 ) e con le omologhe della concorrenza si legge:
Audi A4 Avant B8
37250?
Nuova Audi A4 Avant B9
38460?
BMW 318d Touring
37500?
MB C 200 CDI SW
39078?
Da notare però che ora ha di serie i fari xenon su tuta la gamma che hanno un valore di circa 1000 euro e rispetto alla precedente B8 ha anche qualche ulteriore piccolo gadget in più.
Ne approfitto per riportare qualche curiosità che ho appena notato.
Misura pneumatici standard: 205/60 R16 (B9) VS 225/55 R16 ( B8 )
Serbatoio (2.0 TDI): 40l
Cambio: l'Stronic prende il posto del Multitronic
PalmerEldrich ha scritto:4ruotelover ha scritto:Cambio: l'Stronic prende il posto del Multitronic
E questo, personalmente, mi dispiace.
arizona77 ha scritto:4ruotelover ha scritto:Diciamo che un rincaro rispetto alla precedente serie era dato quasi per certo, mancava appunto da quantificarlo. Ora, guardando il listino prezzi, lo ritengo tutto sommato ragionevole (ovvio se non ci fosse stato ponendomi nel punto di vista del cliente sarebbe stato meglio) e non eccessivo. Se infatti consideriamo la motorizzazione baricentrica (2.0 TDI 150cv) e facciamo un confronto con la serie precedente ( B8 ) e con le omologhe della concorrenza si legge:
Audi A4 Avant B8
37250?
Nuova Audi A4 Avant B9
38460?
BMW 318d Touring
37500?
MB C 200 CDI SW
39078?
Da notare però che ora ha di serie i fari xenon su tuta la gamma che hanno un valore di circa 1000 euro e rispetto alla precedente B8 ha anche qualche ulteriore piccolo gadget in più.
Ne approfitto per riportare qualche curiosità che ho appena notato.
Misura pneumatici standard: 205/60 R16 (B9) VS 225/55 R16 ( B8 )
Serbatoio (2.0 TDI): 40l
Cambio: l'Stronic prende il posto del Multitronic
40 litri :shock: :?: :shock: :?: :shock:
4ruotelover ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:4ruotelover ha scritto:Cambio: l'Stronic prende il posto del Multitronic
E questo, personalmente, mi dispiace.
Mi ricordo che sei un estimatore del Mulitronic.
Io non ho mai avuto modo di provarlo di persona per cui non entro nel merito del cambio in sé, ma mi limito a dire che una razionalizzazione dell'offerta delle trasmissioni la ritenevo auspicabile dato che in gamma c'erano ben tre tipi diversi di cambi automatici: Multitronic, Stronic e Tiptronic.![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa