E' anche vero che il terzetto ha sette anni sulle spalle e, ovviamente, mi pare sia fisiologico ottenere buoni sconti.fabiologgia ha scritto:Per me è un po' cara, tenendo presente che le sue vere concorrenti sono le gemelle franco/nipponiche C1/107/Aygo che ormai vengono via con sconti notevoli.
Questi sono i prezzi di listino , ma poi sicuramente ci saranno gli sconti che la porteranno a prezzi più accettabili,visto la crisi che c'è e che stanno vendendo le auto col contagoccie :? :cry:sandro63s ha scritto:.
Grande Zymo, grazie! :thumbup: :thumbup:
E' anche vero che il terzetto ha sette anni sulle spalle e, ovviamente, mi pare sia fisiologico ottenere buoni sconti.fabiologgia ha scritto:Per me è un po' cara, tenendo presente che le sue vere concorrenti sono le gemelle franco/nipponiche C1/107/Aygo che ormai vengono via con sconti notevoli.
a_paso ha scritto:5 Stelle :!: :!: :!:
Zymo in base alla tua esperienza si venderà? Come prezzi non mi sembrano molto distanti dalla Fabia (scontata).
zymotik ha scritto:Gli sconti li sapremo da mercoledì, per quanto riguarda il trittico C1-107-Aygo hanno dei prezzi promozionati molto allettanti, si parte da 8.000 ? compresi gli sconti, continuo però a dire che il trio Up!-Mii-Citigo si colloca un livello leggermente superiore, non tanto per dimensioni o equipaggiamenti, ma per tecnica. Infatti a livello comfort, rumorosità, tenuta di strada, frenata e qualità dei materiali non c'è gara, invito chiunque abbia provato ad esempio una Aygo e poi una Up! a dire il contrario,,,
fabiologgia ha scritto:zymotik ha scritto:Gli sconti li sapremo da mercoledì, per quanto riguarda il trittico C1-107-Aygo hanno dei prezzi promozionati molto allettanti, si parte da 8.000 ? compresi gli sconti, continuo però a dire che il trio Up!-Mii-Citigo si colloca un livello leggermente superiore, non tanto per dimensioni o equipaggiamenti, ma per tecnica. Infatti a livello comfort, rumorosità, tenuta di strada, frenata e qualità dei materiali non c'è gara, invito chiunque abbia provato ad esempio una Aygo e poi una Up! a dire il contrario,,,
Non ho ancora avuto modo di provare nessuna delle gemelle VW mentre conosco bene le concorrenti franco/nipponiche.
Sicuramente la progettazione più giovane avrà un suo effetto (sono pur sempre passati alcuni anni) ma sulla carta non vedo chissà quale differenza tecnica, anzi, vedo tecniche praticamente sovrapponibili. D'altronde esprimono lo stesso identico concetto, sono progettate per essere delle auto da città prima di tutto economiche, quando si parte da questo tipo di condizioni al contorno si arriva per forza a risultati pressochè identici. Poi, certo, il millimetro in più di carreggiata o il baricentro più basso di mezzo millimetro (sto sparando una cavolata giusto per fare un esempio) potranno causare una tenuta lievemente migliore su una rispetto all'altra ma stiamo parlando di inezie valutabili da piloti esperti in percorsi guidati al limite, situazione antipodica rispetto a quella in cui normalmente si troveranno le vetture.
Per ora mi limito a notare che i difetti del terzetto "vecchio" ce li ha tutti anche il terzetto "nuovo", parlo dei finestrini posteriori a compasso anche sulle versioni a 5 porte, dei comandi degli alzavetri uno per portiera (anche Dacia mette solo due pulsanti, ma almeno li mette a centro plancia), del bagagliaio che è poco più di una tasca portadocumenti........
Insomma, a parte i marchi e il belletto esterno, cosa c'è realmente di nuovo, soprattutto qualcosa per la quale valga la pena spendere gli oltre 2000 euro di differenza che ci sono tra una Up ed una C1 a pari dotazione?
Saluti
zymotik ha scritto:fabiologgia ha scritto:zymotik ha scritto:Gli sconti li sapremo da mercoledì, per quanto riguarda il trittico C1-107-Aygo hanno dei prezzi promozionati molto allettanti, si parte da 8.000 ? compresi gli sconti, continuo però a dire che il trio Up!-Mii-Citigo si colloca un livello leggermente superiore, non tanto per dimensioni o equipaggiamenti, ma per tecnica. Infatti a livello comfort, rumorosità, tenuta di strada, frenata e qualità dei materiali non c'è gara, invito chiunque abbia provato ad esempio una Aygo e poi una Up! a dire il contrario,,,
Non ho ancora avuto modo di provare nessuna delle gemelle VW mentre conosco bene le concorrenti franco/nipponiche.
Sicuramente la progettazione più giovane avrà un suo effetto (sono pur sempre passati alcuni anni) ma sulla carta non vedo chissà quale differenza tecnica, anzi, vedo tecniche praticamente sovrapponibili. D'altronde esprimono lo stesso identico concetto, sono progettate per essere delle auto da città prima di tutto economiche, quando si parte da questo tipo di condizioni al contorno si arriva per forza a risultati pressochè identici. Poi, certo, il millimetro in più di carreggiata o il baricentro più basso di mezzo millimetro (sto sparando una cavolata giusto per fare un esempio) potranno causare una tenuta lievemente migliore su una rispetto all'altra ma stiamo parlando di inezie valutabili da piloti esperti in percorsi guidati al limite, situazione antipodica rispetto a quella in cui normalmente si troveranno le vetture.
Per ora mi limito a notare che i difetti del terzetto "vecchio" ce li ha tutti anche il terzetto "nuovo", parlo dei finestrini posteriori a compasso anche sulle versioni a 5 porte, dei comandi degli alzavetri uno per portiera (anche Dacia mette solo due pulsanti, ma almeno li mette a centro plancia), del bagagliaio che è poco più di una tasca portadocumenti........
Insomma, a parte i marchi e il belletto esterno, cosa c'è realmente di nuovo, soprattutto qualcosa per la quale valga la pena spendere gli oltre 2000 euro di differenza che ci sono tra una Up ed una C1 a pari dotazione?
Saluti
prima di provare la Up! , e conoscendo bene la Aygo la pensavo esattamente come te, d'altra parte sulla carta sono molto simili a livello tecnico e credevo che il plus si sarebbe limitato a una maggior cura degli interni o poco più. Le differenze di guida e impostazione invece ci sono eccome, e sono differenze che qualsiasi guidatore percepisce, provane una se hai l'occasione e mi dirai...
Quanto ai difetti dei vetri a compasso dietro sul 5p. e del tasto dell'alzavetro lato dx non duplicato dalla parte del guidatore mi fanno molto innervosire, quanto sarebbe costato a livello industriale ovviare a questi due inconvenienti? non credo molto. e se proprio volevano mettere due soli tasti avrebbero potuto metterli a centro plancia, come dici tu lo fa Dacia ma lo faceva anche fiat sulla Cinquecento del 1991 , sulla Seicento del 1998 e sulla punto del 1999...
cuorern - 1 giorno fa
momonedusa - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa