ma diluirlo è facilissimo, così lo fai sulla temp. che ti interessa...Sul libretto istruzioni c'è scritto questo:
Consigli per la guida invernale
di Accertarsi che nel circuito raffreddamento vi sia liquido antigelo con glicoletilene.
a
Il liquido di raffreddamento deve contenere refrigerante glicole etilenico per l'adeguata protezione anticorrosione dei componenti in alluminio. Usare "Toyota Genuine Long Life Coolant" (Liquido di raffreddamento "Toyota Genuine Long Life Coolant") o equivalente.
Ho guardato su Internet e sembra che questo liquido va diluito. Vorrei un liquido già pronto.
Cerca una soluzione pronta con lo stesso composto.Ho guardato su Internet e sembra che questo liquido va diluito. Vorrei un liquido già pronto.
Blu, Verde, Giallo, Rosso, Rosa e Viola corrispondono a tipologie diverse di refrigerante e in alcuni casi non andrebbero mescolati per non ridurre le caratteristiche anti corrosione. Poi le case se ne approfittano: pochi giorni fa ho preso il G12+ VW a ben 13 euro al litro già pronto a -35º C (veniva 8,50 4 anni fa ..,), poi ho visto il Rolin equivalente a 6,80 al litro da diluire 50-50 per i -35ºCE' il tipo più diffuso e se non specifica altro è quello standard senza composti organici, esiste sia concentrato che pronto all'uso, in genere da -20 e può essere sia blu-verde che rosso-rosa.
Cambia nulla, qualsiasi autoricambi lo tiene, comunque c'è scritto chiaramente sulle confezioni.
NON prendere i vari G12+ o comunque gli OAT ed ovviamente nemmeno i propilenici.
Anche se in realtà un produttore italiano mi disse una volta che se è vero che è meglio usare quello previsto, anche mescolandoli non succede nulla, come invece qualcuno sostiene che si formano gelatine che intasano tutto, nel peggiore dei casi perde un po' di efficacia il sistema di raffreddamento e dura meno il refrigerante
La corrispondenza colore-composizione è una fake vecchia come l'auto stessa: i liquidi vanno usati e, casomai, mischiati a parità di composizione, non di colore perchè non è assolutamente detto che due liquidi di ugual colore siano compatibili.Blu, Verde, Giallo, Rosso, Rosa e Viola corrispondono a tipologie diverse di refrigerante e in alcuni casi non andrebbero mescolati per non ridurre le caratteristiche anti corrosione. Poi le case se ne approfittano: pochi giorni fa ho preso il G12+ VW a ben 13 euro al litro già pronto a -35º C (veniva 8,50 4 anni fa ..,), poi ho visto il Rolin equivalente a 6,80 al litro da diluire 50-50 per i -35ºC… amen.
Usa quello Toyota, nell'ipotesi che dentro ci sia già quello.Ho una Yaris benzina 1000 del 1999/2005 ho visto che il liquido del radiatore colore rosa o rosso e a metà.vorrei chiedere che tipo di liquido devo comprare più adatto. Se mi potete dire la marca e le specifiche del prodotto. Grazie
Kentauros - 25 giorni fa
freddy85 - 29 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa